Chi è online

 6 visitatori online

Statistiche

Utenti : 129
Contenuti : 180
Link web : 3
Tot. visite contenuti : 444401

Avvisi

 

Centro di Avviamento ai Ciclismo Giovanile Fuoristrada


Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno


Calendario Giovanissimi 2023


Classifiche Orobie Cup Junior 2023

Spirano 5 luglio
PDF
Scritto da Administrator    Venerdì 10 Luglio 2015 11:11

Spirano 5 Luglio

Nell'opprimente AFA del piccolo comune della bassa bergamasca oggi appuntamento per la nona prova del circuito Orobie Cup Junior,gara che assegnava anche i titoli di campione della provincia di Bergamo della specialità del fuoristrada.

 

Manifestazione allestita magistralmente dai ragazzi del gruppo ciclistico Spirano Ciclismo all'interno del parco adiacente il santuario dedicato a San Rocco,un misto di tecnica e pedalare…….

Le attese della vigilia sono parzialmente andate a buon fine,i ragazzi (tutti) hanno partecipato alla manifestazione con l'intenzione di giocarsela fino alla fine,alcuni hanno colto l'ambito successo altri invece no………………………comunque tutti contenti alla fine a gioire per i successi arrivati nel team.

Ad aprire le danze Aurora C. nella batteria G6F,per lei gara accorta,senza nulla sbagliare,in testa sin dalla partenza,arriva a braccia alzate a cogliere il suo terzo titolo di campione provinciale.In questa gara i commissari hanno fatto percorrere un giro in piu del dovuto ai concorrenti.

……………..AN CUMINSA BE…………………………….

Gara G5 in griglia Davide F. anche lui se la puo giocare……….griglia quasi completa e lo spiker della manifestazione (distratto) da impropiamente il via,ne partono solo la meta quindi partenza falsa e gara fermata.

Partono ora i G4 per dar modo ai G5 di recuperare,Paola Z. e Giorgia Z. in pista,le ragazze danno il meglio di loro stesse e terminano la loro prova al primo e al secondo posto,secondo titolo messo in cassaforte per il team.

Seconda partenza ora per i G5, Davide F. ancora carico,troppo forse,infatti sbaglia la partenza ma non demorde e giro dopo giro recupera posizioni su posizioni fino a raggiungere il battistrada,solo un guasto tecnico ferma la sua corsa verso la vittoria.Peccato ma il suo secondo posto per noi vale come il primo.

G3 forse sentiva troppo la corsa Francesca Z. e oggi purtroppo ha dovuto “accontentarsi” del secondo posto mentre Marisol G. continua il suo percorso di crescita anche oggi terza.Stesso discorso per Thomas L. anche lui teso,non riesce a scaricare la tensione e arriva al traguardo al settimo posto.

Anche la batteria dei G2 vede nostri atleti in gara,Giulia Z. favorita della vigilia,in gara purtroppo non ce la fà e taglia il traguardo in seconda posizione.Una tiratina d'orecchie al papa per i cambiamenti tecnici alla bike.(alla vigilia di una gara non si fanno!!).I maschietti arrivano anche loro in griglia con buoni propositi ma purtroppo incappano in una rovinosa caduta di gruppo in partenza,recuperano posizioni ma non vanno oltre il dodicesimo posto Filippo Z. il quattordicesimo Giorgio I. e ventunesimo per Luca L.

G1,assente Nicola B. al mare,i nostri colori li difendono Marco R. tredicesimo,Matteo Z. ventesimo.

Che dire………………un pizzico di delusione per i titoli mancati,ma tanta felicita per quelli conquistati!!!!!!

Tanti i team che vorrebbero essere al nostro posto………….

 

A oter

Foto della gara

Foto album della stagione

Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Agosto 2015 21:44