Vsmart Extensions

Chi è online

 3 visitatori online

Statistiche

Utenti : 6
Contenuti : 173
Link web : 3
Tot. visite contenuti : 281682
Petosino 22 Giugno
PDF
Scritto da Administrator    Giovedì 26 Giugno 2014 06:58

"LA MACCHINA PERFETTA"!!!!

 

Bentrovati, amici e appassionati di ruote grasse..... Dopo breve pausa... Per impegni "personali".... Rieccomi a scrivere per VOi,  sul nostro amato sito.

Nel frattempo, e' andata in scena due domeniche fa' sul tracciato della vicina Pontida, una prova valevole per l'assegnazione delle maglie provinciali!


Non essendo presente, colui che scrive, non ha materiale per potervi trasmettere emozioni e sensazioni di questa gara, ma vale forse la pena, sottolineare, che anche in una giornata non brillantissima per il team.... Portiamo la nostra PAOLA Z. Al vertice del G3f.... E per lei.... Maglia provinciale nell'armadietto. Bravissima.

Ma oggi.... Siamo qui, per parlare di un evento.... Anzi. DELL'EVENTO!!!! La gara che più aspettiamo per tutto l'anno!..... PETOSINO!

La nostra gara!!! Quella che dagli "autoctoni".... Viene affettuosamente chiamata: " LA SGOMADA DI SCECC"!!! Iniziamo col dire...., che con questa edizione.. Siamo giunti al decimo anno!!!
E per parlarne, stavolta... Sacrifichiamo la parte tecnica della prova... Perché, veramente, stavolta.... La macchina che il team ha messo in moto per l'organizzazione di questa prova.... Merita tutti gli onori della cronaca.... E non me vorranno i nostri piccoli eroi, se in questo redazionale..... Per una volta, gli eroi saranno altri.... A cominciare dai loro genitori!!
Quindi stavolta, niente piazzamenti..... Almeno non dei singoli.... Per quelli.... Ci ritroviamo al prossimo impegno a Nembro nelle Orobie Cup.


Parliamo di un meccanismo.... Che si era azionato, già da dieci giorni(ed oltre)... Nella promozione.... Portando ad avere circa 235!!!!!!!!! Atleti iscritti!! Signori..... Giù il cappello..... In questa stagione... Nessuna prova, ne in provincia, ne' in regione.... Aveva avuto una tale quantità di iscritti per la categoria giovanissimi!!!
Nella valutazione e "progettazione" del tracciato, che dopo un notevole intervento ha subito alcune splendide modifiche, che lo hanno reso più lungo e tecnicamente difficoltoso.
Nei giorni a venire, tutti.... Indistintamente, i componenti del team... Hanno preso parte alla realizzazione della "macchina perfetta"!!


Nella tre giorni cruciale, però... Si è visto lo spirito che rende una squadra sportiva..... Una comunità di persone.... Che lavorano insieme per il raggiungimento di un obbiettivo. E dal venerdi...come formiche.... E' iniziato il movimento degli ingranaggi..... Allestimento campo gara.... A dir poco perfetto. Facile da raggiungere. Comodi parcheggi... Prati appena rasati freschi e profumati.... Zone ristoro, meravigliosamente gestite e curate da mamme, nonne... Sorelle e zie, di questi piccoli atleti che quasi ogni domenica vanno a cimentarsi in scorribande con altri loro coetanei.

Però.... Una parola, per una persona in particolare.... Dobbiamo proprio sprecarla: parliamo del nostro coach! Quest'uomo dai silenzi più lunghi di Celentano....... Dedica a questa squadra, e quindi ai nostri figli e a noi, una passione sconfinata. Quest'uomo.... Toglie tempo al suo lavoro e alla sua famiglia, nei giorni a ridosso di questo evento, con grande sacrificio, per far si che tutto scorra liscio..... Pratiche burocratiche, gestione delle risorse umane, lavoro manuale, preparazione premi.... Se i nostri figli.... Possono correre spensierati e divertirsi poi alla domenica in quelle tre ore, grosso merito, va a lui.... E alla sua famiglia.... Che lo supporta in modo totale.
Noi.... In questa serietà, dobbiamo rispecchiarci..... E questo e' stato fatto per la gara di domenica. Tanta serietà e lavoro


Li nomino uno per uno gli eroi di giornata.. Perché così è giusto.....graziea:Bruno,Monica,Alessia,Graziano,Nicoletta,Marta,Lelia,Silvia,Massimo,Pamela,Emanuela,Omar,Sara,Alberto,Debora,Omar,

Silvio,katia,Stefano,Deny,Mauro,Massimiliano,Denise,Roberto,Sandro,nonno Luigi...... Dimentico certamente un po' di nomi, ma siamo davvero tanti....mi perdoneranno, non è proprio voluto. Un gruppo bellissimo, che va crescendo di settimana in settimana..... Dove i cuccioli, sono il vero fulcro, ma dove anche tutti noi adulti, stiamo crescendo e trovando entusiasmo....

I numerosi attestati di stima.... Anche da parte delle altre società partecipanti.... Ci rendono fieri ed orgogliosi, per il lavoro svolto..... E ci spronano a fare ogni anno meglio!!!
Come anticipato, non parliamo di punti o di medaglie stavolta, ma dal punto di vista sportivo.... Sottolineiamo, l'ancora ottimo 4 posto del team... A coronare, una giornata, che possiamo tranquillamente etichettare, come un grande successo!!!!
Grazie a tutti ragazzi..... Ora, siamo proprio... "La macchina perfetta"!!!!

Ma come direbbe qualcuno:.... Mai cullarsi sugli allori.... E ..... PEDALARE.... La nuova gara e' alle porte!!!!!

Vi saluto, sempre col mio motto....

AD MAJORA!

Giuseppe D.

Ultimo aggiornamento Sabato 10 Gennaio 2015 20:44