Vsmart Extensions

Chi è online

 8 visitatori online

Statistiche

Utenti : 6
Contenuti : 173
Link web : 3
Tot. visite contenuti : 288957
Grassobbio 27 Aprile
PDF
Scritto da Administrator    Domenica 27 Aprile 2014 19:42

"IL MUCCHIO SELVAGGIO"

Vi chiederete: che c'entra, il titolo di una canzone di Morricone con la gara dei nostri ragazzi in quel di Grassobbio? Bene, ve lo spiego subito. Nel film "IL MIO NOME E' NESSUNO" di Sergio Leone, IL MUCCHIO SELVAGGIO, era il leggendario manipolo di straordinari

pistoleros che terrorizzavano il far west!!!! Ecco.... I nostri ragazzi.... Si stanno pian piano tramutando in questi ultimi!!!

Genitori o lettori, presenti sul bellissimo tracciato di Grassobbio( a proposito, a mio avviso tra i più belli del circuito Orobie)..... Avete guardato in faccia i nostri piccoli durante le loro prove? GUERRIERI!!!!!

Stiamo seriamente crescendo dei piccoli combattenti del pedale, e questo, credo ci renda orgogliosi.... Più del piazzamento finale o della medaglia. Medaglie, che in realtà, a parte i G4 (in cui non presentavamo atleti)abbiamo portato a casa da tutte le categorie nella prova odierna.

Passiamo ad una cronaca più specifica di questa giornata.

Partenza di buon mattino, con una bella conferma: SIAMO ANCHE STAVOLTA IN TANTI!!
E questo,nonostante il meteo ci avesse avvisato, che sarebbe stata una gara completamente sotto la pioggia. E questa presenza massiccia.... E' insieme alla grinta dei nostri ragazzi, l'altra nota lieta. Significa che anche i genitori, ci stanno prendendo gusto. E questo elemento, e' la variabile, che può far diventare questa stagione agonistica, veramente interessante!!
E forse.... La sorte ha per questo voluto premiarci..... Regalandoci una giornata senza una sola goccia di pioggia durante la manifestazione! E credete,Dal punto di vista sportivo cambia parecchio. Spesso, certi valori si capovolgono su percorsi bagnati ed infangati.

Campo base sempre più grande e bello, con inaugurazione di gazebo/spogliatoio nuovo di zecca. Bella mossa coach!!

Dopo le prove percorso dei nostri cowboys & cowgirls, si da inizio alle danze, e nei G0, il piccolo MATTEO, ci delizia ancora con una prova di gran tenacia. Il ragazzo, non vuole l'aiuto di nessuno.... I NOSTRI, corrono,cadono e si rialzano da SOLI!!!

Si passa alla prima categoria che porta punti: G1M Qui, assistiamo alla nascita di un futuro pretendente alle vittorie! secondo posto per Moez A. gara fantastica per lui. E ottimo diciassettesimo per Luca L.

Nel G1F, le due ragazzine terribili continuano a crescere. Secondo gradino del podio per un'agguerritissima Anna D. e bel sesto per Giulia Z.

Nel G2M, un tostissimo Alessandro G. strappa l'ultimo posto utile per la medaglia, con un ottima decima posizione e Thomas L. segue con un bel sedicesimo. Bravi! Tra l'altro erano veramente in tanti in questa batteria in partenza.

Nel G3M Stefano D. cresce, e finalmente senza cadute, centra la prima medaglia di stagione con un ottimo nono posto.Nel G3F Paola Z. Ormai, cancella le avversarie anche dalle partenze PRIMA solitaria e quarta assoluta di categoria! E aveva le gomme da bagnato!!! ;-)

Nel G4, come già anticipato, non presentiamo atleti e quindi, saltiamo al G5F dove troviamo la nostra CALAMITY JANE.... Aurora C., stavolta straccia tutte, ed eccola PRIMA sul traguardo!!! Sparagli ancora AURI.... Sopratutto alla prossima!

Chiudiamo con la categoria maxima. Il nostro Sceriffo Luca G. incappa in una mattina meno brillante della precedente gara, ma con un ottimo controllo giunge alle spalle del vincitore. Secondo!!! Se la giocheranno.... E sarà bello seguirlo ed incitarlo fino alla fine, cercando di accompagnarlo fino alla vittoria finale! Noi ci crediamo.

Insomma..... Il nostro MUCCHIO SELVAGGIO..... ci ha portato anche oggi a confermare la squadra al terzo posto della classifica di giornata!!!!! E dietro, ogni tanto, fa piacere, vedere squadre blasonate!!!

Conclusione: BRAVISSIMI TUTTI!!!!!!!! Ragazzi, genitori,nonni, allenatori e accompagnatori! G-R-A-N-D-I-S-S-I-M-I!!!!!

Continuiamo.... Ed incrementiamo! DAJEEEEEEEEEE

AD MAJORA


Giuseppe D.