Chi è online

 7 visitatori online

Statistiche

Utenti : 129
Contenuti : 181
Link web : 3
Tot. visite contenuti : 448197
Berbenno (SO) 6 Maggio
PDF
Scritto da Administrator    Lunedì 07 Maggio 2012 13:42

Tradizionale gara di cross country del Circuito dei Mulini, gara di mtb organizzata dal Biciclub Berbenno, sodalizio valtellinese che domenica 6 maggio ha proposto la quinta prova del circuito del Gran Prix 3 Province.

Il percorso. Un anello di 8 km molto interessante e tecnico da ripetere più volte in base alla categoria. Grande sforzo da parte del sodalizio del Biciclub Berbenno nel tenere in perfette condizioni il percorso,considerata la copiosa pioggia caduta nelle ultime ore. Purtroppo, la pioggia, ha tenuto lontanto qualche concorrente

 

Alle ore 08.00 arrivati a  Berbenno,paese rurale dislocato sulla pendice del monte e caratterizzato dalla storia dei mulini che fiancheggiano il torrente,abbiamo optato all’unanimità di abbandonare il nostro gazebo e conquistare abusivamente l’androne del Municipio del paese mettendoci decisamente a nostro agio con tavoli, panche, borsoni e bici.Il tutto al riparo dalla pioggia  persistente, sembrava irreale!

Solito il riscaldamento muscoli in attesa della partenza per i nostri sei atleti che non hanno voluto rinunciare a questa manifestazione,cercando di evitare la pioggia approfittando delle tettoie delle vie.Il percorso:  Partenza dal centro del paese con salita ripida di due Km. su ciotolato per proseguire su strada sterrata con media pendenza,tratto di prato dove impossibile pedalare per le condizioni metereologiche e quindi discesa tecnica,attraversamento del torrente e di nuovo discesa per poi risalire al paese dove è situato l’arrivo.Sull’unico giro del percorso si sono cimentati gli Esordienti (13 /14 anni) e le ragazze della categoria giovanili: In campo maschile successo del nostro esordiente Matteo B. davanti al suo compagno di squadra Thomas G.Tra le ragazze vittoria della emergente Nicole M. che conquista anche la maglia di leader del circuito.Allievi  M 2° anno:Davide S. nonostante debilitato da malattia stagionale sale sul 2° gradino del podio,e Francesco M. lo segue sul terzo e ancora una volta stupisce tutti.Negli Junior Matteo C. conquista il 4° posto.Cosa vogliamo di più?

)

Chies d’Alpago (BL

Anche in questa località si è svolto ovviamente con tanta pioggia,la prova di Coppa Italia xc, uno solo dei nostri presente a questo appuntamento che non si è fatto scoraggiare dalle avversità metereologiche e tanto meno dal fatto di partecipare in solitudine.L'esordiente, Mattia B. ottiene il 30° posto,complimenti per la tenacia.

A cura di Mario G.

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Maggio 2012 19:03