Chi è online

Tot. visite contenuti : 447950
Montoggio 12/07/2009
Scritto da Administrator    Venerdì 16 Marzo 2012 22:00

MONTOGGIO (GE) - Titolo tricolore stregato per i nostri  ragazzi impegnati Domenica 12 luglio ai Campionati italiani assoluti XCO.
A Montoggio in provincia di Genova si sono infatti assegnati i titoli di campione Italiano riservati alle categorie esordienti ed allievi maschili e femminili.
Numerose ed ambiziose le speranze alla viglilia della prova tricolore con almeno due dei nostri indicati come potenziali pretendenti al titolo più ambito dell'intera stagione agonistica.

Partiva con i favori del pronostico Chiara Teocchi, residente a Ponteranica lei esordiente di 1° anno, poco più che bambina alle prime esperienze con le competizioni di alto livello si dimostra subito competitiva a livello nazionale, arrivando a vincere una decina di gare nella sua categoria; è l'atleta da battere al campionato Italiano e le cose si mettono subito bene, in testa dal primo all'ultimo chilometro fino ai 300 metri finali dove alle prese con un sorpasso azzardato incappa in una caduta imprevista che le costerà caro, quei 15 secondi che basteranno all'altoatesina Greta Weithaler per sopravanzarla a braccia levate sulla linea del traguardo lasciando tra le lacrime la macapitata Chiara.

Sorriso invece a 32 denti per il coequiper Arturo Colombo che va a cogliere una prestigiosissima quanto inaspettata medaglia d'argento nella combattutissima categoria esordienti di 1° anno. Arturo aveva dimostrato nell'ultimo periodo miglioramenti evidenti del proprio rendimento nelle gare di "Coppa Italia" convocato dai tecnici regionali che gli avevano dato fiducia. Nessuno però si sarebbe mai aspettato un podio nella rassegna tricolore, dinnanzi allo storico rivale Nicola Martinelli (Tirano velo), arrendendosi solamente allo strapotere del piemontese Alessandro Roux (Team Dayco).

RISULTATI

ESORDIENTI M 1° ANNO: 1. Alessandro Roux (Ktm - Dayco Asd) 33’37”; 2. Arturo Colombo (Scuola Mtb Sorisole Petosino) 34’59”; 3. Nicola Martinelli (Melavì Tirano Bike) 35’30”; 4. Stefano Della Morte (idem) 35’35”; 5. Paul Oberrauch (Sunshine Racers Asv Nals) 35’50”; 6. Michele Cucchi (Talamona Sport Team) 36’10”; 7. Matteo Antognoli (Livigno Bike) 36’29”; 8. Armin Alber (Asc Tiroler Radler Bozen) 36’39”; 9. Robin Bianchetti (Livigno Bike) 36’46”; 10. Roman Gufler (Asv Kortsch Raiffeisen Sekt.Rad) 36’48”,

ESORDIENTI F 1° ANNO: 1. Greta Weithaler (Asv Kortsch Raiffeisen Sekt.Rad) 24’46”; 2. Chiara Teocchi (Scuola Mtb Sorisole Petosino) 25’36”; 3. Giorgia Dalla Zanna (Cicli Lucchini.Com) 25’55”; 4. Giorgia Maietti (idem) 26’36”; 5. Erica Rosati (G.C. Cicli Agordina) 27’36”; 6. Rebecca Gariboldi (Lissone Mtb Asd) 27’46”; 7. Mariele Schianchi (Uc Laigueglia Pacan Bagutti A.S.) 28’08”; 8. Vittoria Spada (Ped. Chierese Cartotecnica) 28’26”; 9. Bruna Benedusi (Axevo-Alba Orobia Bike Asd) 28’48”; 10. Franziska Innerhofer (A.S.V. St.Lorenzen Rad) 29’19”.