Chi è online

 5 visitatori online

Statistiche

Utenti : 129
Contenuti : 181
Link web : 3
Tot. visite contenuti : 446855
Valdidentro 20 Luglio
PDF
Scritto da Administrator    Mercoledì 23 Luglio 2014 13:58

Rieccoci

Rieccoci per parlare di mtb e di vacanze,dopo tanto tempo mi ritocca l'onore di scrivere delle gesta dei nostri ragazzi,la causa sono le "lunghe vacanze del nostro reporter ufficiale di questo 2014,i miei racconti non saranno così appassionanti come quelli di Giuseppe che spaziava dalla mitologia ai cartoons,ma tratterranno solo di realtà.

Vacanza

L'occasione l'ha data il campionato regionale organizzato dagli amici del D.D.Team a Isolaccia di Valdidentro comune della provincia di Sondrio posto ai 1350 metri sul livello del mare,ultimo baluardo lombardo prima di entrare nella zona franca di Livigno e poi sconfinare in Svizzera.

Tutti i componenti del team che hanno partecipato alla lunga trasferta hanno scelto di soggiornare a Livigno,chi già dalla domenica precedente per un assaggio di vacanze (Invernali?)chi da metà settimana,chi per il fine settimana,al sabato mattina comunque il team era al "completo"atleti e rispettive famiglie.

lunghe e divertenti escursioni che ci hanno visto spaziare dai 3000 metri del Carosello,al passo dell'Alpisella,per arrivare ai percorsi di mezzacosta;tutti faticosi ma con divertenti e lunghe discese tecniche percorse a rotta di collo,le stesse poi terminavano sempre con pic-nic sul lago di Livigno.

Le giornate terminavano la sera,al ristorante con lunghe tavolate ed il consueto shopping per le vie della ridente località di villeggiatura.

La Gara

La domenica mattina sveglia di buon ora per il trasferimento ad Isolaccia uno dei cinque comuni della Valdidentro,la sorpresa è che a Livigno Piove.........................una telefonata a Giove Pluvio e....................dopo aver lpassato la dogana del passo del Foscagno la pioggia cessa di scendere.Sbrigate le solite formalità della verifica tessere e del ritiro numeri eccoci alla prova  del percorso,i passaggi tecnici non mancano,come pure le salite ,un tracciato duro e divertente.

Primi a partire oggi sono i G6 al via dunque il nostro Luca G. fulminea la sua partenza che gli fà guadagnare da subito una buona posizione,che col passare dei chilometri diventa un'ottimo secondo posto che conserva fino al traguardo.

per i G5 al via Aurora C. la quale nulla può oggi contro la sua avversaria di sempre,si deve accontentare del secondo posto,spettacolare la caduta fatta nella chiken line che le ha fatto perdere del tempo,ma nonostante questo non ha mollato se non dopo l'arrivo;sull'ambulanza.

Nella batteria G4 non schieriamo nessuno.Per la categoria G3 al via due delle tre nostre lady Paola Z e Giorgia Z a questo punto le speranze di vittoria erano riposte in loro ma purtroppo anche in questa categoria niente maglia. Paola Z. si classifica seconda mentre Giorgia Z. è sesta.

Positiva anche la prova di Francesca Z. nella batteria G2 quarta al traguardo,considerando che che è al primo anno tanto di cappello.Thomas L. nella batteria dei maschi coglie un ottimo tredicesimo posto,sempre in miglioramento le sue prestazioni.

In G1 scendono in pista Giulia Z. Luca L. e Giorgio I. Per Giulia Z. gara di rincorsa,che riesce a chiudere al terzo posto nonostante sia stata vittima di un paio di cadute.Giorgio I. transita in lacrime sul traguardo al sedicesimo posto,di corsa spingendo la sua mountain bike, peccato per le posizioni perse causa  la catena scesa.Luca L. invece felice e contento termina la sua prova in  ventiquattresima posizione.

Oggi anche i G0 Matteo Z. già felice di poter disputare la prova,termina la gara al quarto posto.

Oggi tanti podi,secondi,terzi,quarti,ci è mancato il primo,ma siamo soddisfatti ugualmente i ragazzi c'è l'hanno messa tutta,non era facile.......in virtù dei tanti piazzamenti abbiamo conquistato il quinto posto nella classifica riservata ai team

nel tardo pomeriggio purtroppo ci è toccata la parte negativa della trasferta...........................................................il ritorno a CASA...............

 

Pedalare.................................

A breve le foto

 

 

 


Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Luglio 2014 16:29