Chi è online

 2 visitatori online

Statistiche

Utenti : 129
Contenuti : 181
Link web : 3
Tot. visite contenuti : 446934
Parre 15 Giugno
PDF
Scritto da Administrator    Giovedì 19 Giugno 2014 07:17

Svolta oggi a “Parre” nella media Valle Seriana, l’ottava prova MTB del circuito “Orobie Cup”. Competizione conosciuta nel settore delle “ruote grasse” proprio per lo sviluppo considerevole sul territorio in termini di lunghezza e differenza altimetrica non indifferente.

Fortunatamente, il caldo torrido delle giornate precedenti è restato alle spalle e le precipitazioni piovose consistenti della nottata hanno regalato un clima decisamente ottimale e fresco per chi ha dovuto affrontare questa prova. Temevamo il peggio oggi, il cielo non prometteva niente di buono ma fortunatamente ci ha graziato, lasciando; sì il tracciato bagnato, ma non troppo pericoloso come avrebbe potuto presentarsi. Sono 17 i Km per esordienti e allievi da percorrere, mentre per le altre categorie al percorso si aggiungono altri 14 Km. portandolo ad un totale di Km 31. Solito riscaldamento muscoli  pre -gara nell’ora antecedente lo start, trasformando, nella loro preparazione le vie del paese in un fiume di Bikers nei colori più svariati delle loro divise. Alle ore 09,15’ griglie di partenza pronte, scarpetta agganciata al pedale e... Via! La competizione prende inizio. Passano i minuti e dalle varie postazioni dei tifosi appostati sul percorso giungono le prime informazioni via cellulare, comunicando i vari piazzamenti degli atleti durante il passaggio sul percorso. Anche in questa occasione il nostro Team è al completo e lasciatelo dire... Si sono destreggiati in modo lodevole salendo “tutti” sul palco per le premiazioni di rito. Ora la parte più interessante della manifestazione, la classifica di giornata:

 

.Esordienti 2° anno M. Michel G. sale sul gradino più alto del podio, 1°. Seguito dal compagno  Nicolò R. in 8^ posizione.

Allievi F. Nicole M. rientrata dalle vacanze al mare la serata antecedente la gara, non si fa intimorire dalle avversarie e conquista un buon 2° posto nella classifica di giornata

Allievi 1° anno M. Luca T. varca l’arrivo in 5^ posizione seguito a poco tempo di distanza da Andrea E.L. al 6° posto.

Allievi 2° anno M. Thomas G. anche questa volta riesce a farla in barba ai suoi avversari, sale sul gradino più alto del podio in 1^ posizione. Francesco P. guadagna posizioni in classifica e varca l’arrivo in 5^ posizione.

Junior M. Il solito Francesco M. impegnato nella prova più dura stupisce ancora tutti! Sale sul podio al 3° posto. “Complimenti”!

Prossimo appuntamento a Pertica Bassa (Bs) per la prova a livello “Regionale” domenica 22.06.14

Alla prossima!

A cura di: Mario G




Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Giugno 2014 07:50