Chi è online

 5 visitatori online

Statistiche

Utenti : 128
Contenuti : 183
Link web : 3
Tot. visite contenuti : 490857

Avvisi

 

Centro di Avviamento ai Ciclismo Giovanile Fuoristrada


Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno

Calendario Giovanissimi 2024


Classifiche BG CUP LOMBARDIA 2024



Classifiche Orobie Cup Junior 2024

Tovo di Sant'Agata 8 Giugno
PDF
Scritto da Administrator    Mercoledì 11 Giugno 2014 19:12

Iniziata L’Estate!

Finalmente il caldo che da tempo aspettavamo è arrivato. Un pò troppo invadente ma... Giornata di piena calura! Sotto un cielo privo di nubi e un sole che sin dalle prime ore del mattino lascia presagire ad una giornata torrida e, con il trascorrere delle ore non si smentiscie  accompagnandoci  con temperature “forti” aggirandosi ai 35°centigradi.

 

 

Appuntamento oggi nell’Alta Valtellina, a Tovo St. Agata, piccolo centro abitato sopra Tirano in provincia di (SO) dove oltre 130 atleti del settore giovanile Mtb si sono sfidati ancora una volta nella 7^ prova a livello Nazionale XCO, organizzata dalla società sportiva locale “Melavì Tirano Bike”.

Come anticipato è arrivato il caldo, ma è arrivato anche il tempo delle vacanze e, per qualcuno dei nostri la meta oggi è il mare e la montagna. Quindi sono solo cinque i nostri ragazzi presenti allo start oggi. Percorso di Km 3,3 ripetuto più volte in base alla categoria... tra boschi, vigneti e coltivazioni di meli che di certo in questa zona la fanno da padroni.

Risultati di oggi ? Come si presagiva sono difficili da digerire, visto l’alta preparazione tecnica degli atleti “valtellinesi”.

Per la categoria Esordienti 2° anno vediamo Nicolò R. al 26° posto nella classifica. Mentre per Michele G. il traguardo è in 10^ posizione dettato dalla foratura della ruota anteriore negli ultimi 400 mt del percorso.

Allievi 1° anno, Luca T. conclude la prova in 14^ posizione, seguito a distanza dal compagno di categoria Andrea E.L. al 29° posto.

Thomas G. per la categoria Allievi 2° anno, la prova si conclude al 16° posto in classifica di giornata.

Anche in questa occasione, al termine della manifestazione non è mancato il gradito pasta party offerto dall’ organizzazione, apprezzato dagli atleti e non solo, per la sua succulente consistenza.

Bene. Come detto ,il caldo è arrivato quindi... Prepariamoci ai “Gavettoni”!!!

Prossimo appuntamento il 15.06.14 a Parre (Bg) nella media valle Seriana, regno degli “Scarpinoc de Parr” per la 7^ prova del circuito “Orobie Cup”

Alla prossima!

A cura di Mario G.

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Giugno 2014 19:31