Chi è online

 3 visitatori online

Statistiche

Utenti : 129
Contenuti : 181
Link web : 3
Tot. visite contenuti : 446929
Tovo di Sant'Agata 1 Maggio
PDF
Scritto da Administrator    Venerdì 02 Maggio 2014 15:59

"DURI DI MONTAGNA"!!!!

Se volevamo avere la conferma, che questa può essere una stagione esaltante, be'... Questa trasferta tra le montagne della Valtellina in quel di Tirano, ci ha regalato delle certezze!
L'anno scorso, avevamo pochi atleti alle griglie di partenza..... Quest'anno 11 ad una prova del trofeo lombardia molto lontana!!!

 

 

Undici ragazzi agguerriti, che si son sorbiti una sveglia alle 5:30 del mattino, per raggiungere il campo gara, e un'intera giornata di sport e fatica.Segno,che circola una bella energia, e un entusiasmo che trascina tutti, a partecipare.... A competere e a divertirsi.

In questo entusiasmo, ad umile osservazione di cronista, sono coinvolti i genitori di questi piccoli atleti....Buona parte del merito, va riconosciuto a loro, alla loro pazienza, alla volontà e al sorriso, con cui accompagnano e sostengono i propri figli, nonostante le levatacce mattutine, o le domeniche regalate a quest'avventura.Che potrà essere anche la prima nella loro vita.... O magari non sarà per sempre... Ma che comunque, è e resterà, un esperienza bellissima.....E poi... Loro.... Gli eroi di queste avventure: I piccoli Bikers dell'Mtb Petosino e Sorisole!

Sono bellissimi.

Se c'è un immagine che sceglierei.....di questo inizio stagione.....Sono tutti loro,insieme, vicini e stretti, mentre incitano i compagni in gara!!!!

Non c'è niente di così emozionante, come riconoscersi parte di un unica entità... Sin da così piccoli.... E vederli che esultano o soffrono per un successo, o una delusione del compagno o compagna.... Da un senso, a tutto questo impegno.

Il loro... E il NOSTRO!!!          Si... Sono una VERA SQUADRA!!!!!

Dopo questa piccola dissertazione emotiva.... Passiamo alla fredda cronaca.

Esordiamo dicendo, che trattavasi di una competizione a livello REGIONALE, e non delle Ns. Orobie Cup, quindi con un tasso di difficoltà e competitività, nettamente più alto. Senza trascurare il fatto, che gli atleti per ogni categoria, erano  assolutamente più numerosi. Inoltre, non avendo partecipato alla precedente edizione come squadra, tutti i nostri... Sono partiti in ultima posizione e certamente penalizzati.Ma questo non ferma certo, i Ns. DURI DI MONTAGNA del titolo.

Tracciato ricavato tra meravigliose valli e alberi di mele, su superfici miste. Dallo sterrato, al prato, fino all'arrivo in volata su asfalto.Senza un minuto di sosta, tempo di scendere dai mezzi dopo l'arrivo, fare la verifica tessere.... Ed è già tempo di partenza per i nostri G1. M.

Decimo posto per MOEZ A. in una batteria, mai stata così difficoltosa, e diciannovesima piazza per LUCA L. (Vedrai Piccolo... Con costanza e pedalate.... Arriveranno i piazzamenti in brevissimo tempo.
Nel G 1 F...... Ancora le due RIOT GIRLS!!... ANNA D. sul terzo gradino del podio e GIULIA Z., dietro a ruota, dopo gara combattutissima, tra le due.

Nel G 2M, ottimo al diciottesimo posto THOMAS L. Gara difficile per lui oggi , ma sulla grinta non contestiamo mancanze

Nei G 2 F. Ecco una bella e inaspettata notizia: seconda piazza per FRANCESCA Z. bella gara, pulita ed elegante come lei!!!!

I G3 M, vedono solo STEFANO D. Alle partenze, e da ultimo su 28, recuperare  fino al 15 posto, non è male!!! Con un po' di grinta in più.... Si può far meglio.

Nel G3 F. , che visto l'alto numero di concorrenti, aveva una gara a parte, PAOLA Z. Non va oltre il terzo posto, ma ribadiamo... In questa competizione  e' molto più dura, siamo certi, che già alla prossima si riporterà a casa il posto che le spetta. Ad ottimo settimo posto, abbiamo GIORGIA Z., con gara di gran livello.

In G4 e G6 non portiamo nessun atleta, ma nei G5 F, la nostra bandiera... AURORA C., stacca il jolly di giornata....e... PRIMA!!! Splendida ragazza!

Infine, a chiudere la giornata agonistica,Nella categoria G0 facoltativa, ancora gran prova di carattere del piccolo MATTEO Z. Che porta ancora a termine la sua bella gara. Lo facciamo crescere a dovere il ragazzo!!!!

Bella giornata per tutti noi presenti.... E come dice il coach.... Tanta esperienza per questi giovani PETER, E novelle HEIDI, in trasferta tra le mele della Valtellina!!!

Considerazione di giornata: Stiamo lavorando, per avvicinare tanti giovani con i loro genitori al team, e pensiamo che esperienze e giornate come questa..... Aiutino nel conseguimento dell'obiettivo"

Qualcuno direbbe: RIMBOCCARSI LE MANICHE, E PEDALARE!!!
Io.... Solo buonanotte....

AD MAJORA

Giuseppe D.

------------------------------------------------------------------------------------------




Ultimo aggiornamento Martedì 13 Maggio 2014 19:47