Chi è online

 1 visitatore online

Statistiche

Utenti : 129
Contenuti : 181
Link web : 3
Tot. visite contenuti : 446933
Parre 9 Giugno
PDF
Scritto da Administrator    Martedì 11 Giugno 2013 05:53

Altra giornata faticosa  per i nostri atleti .

In palio oggi, la competizione  in quel di Parre, in provincia di Bergamo nella media Valle Seriana dove viene disputata la diciottesima edizione del Trofeo Paiss de Parre,

prova valida per il circuito Orobie-Cup .Competizione spesso nominata dai bikers per le caratteristiche tecniche particolarmente difficoltose,dove la differenza altimetrica e la tecnicha mettono a dura prova le prestazioni fisiche.Da tempo fermentavano i preparativi per questa manifestazione da parte dei nostri ragazzi e... più volte è stato battuto questo circuito nelle giornate precedenti la manifestazione con le più svariate condizioni atmosferiche proprio per affinare e rendere in sicurezza le proprie prestazioni.

Oggi,  inutile dire come èandata, il cielo non ci ha graziati e ha regalato per l'ennesima volta occhiate di sole misti a rovesci piovosi che sicuramente hanno reso più scivolosa e difficoltosa la competizione sin dalle prime pedalate.Un percorso di Km. 16 per esordienti e allievi e Km.32 dalla categoria Junior in poi.Partenza dal centro del paese di Parre per salire sulle pendici del monte sovrastante tramite la vecchia mulattiera dove già dal primo Km viene fatta sicuramente la selezione degli atleti proprio per l'assenza di aderenza del pneumatico sul ciotolato,discesa sul fondo della valle tramite sentieri fangosi con lo scavalcamento di massi che rendono praticamente impossibile la discesa e dove la maggior parte

degli atleti ha preferito mettersi in sicurezza accompagnando il proprio mezzo,sviluppo del circuito sul versante opposto della vallata per portarsi nella pineta di Ponte Nossa dove nonostante il sentiero privo di pendenze particolari ha fatto sii che le radici degli alberi rendessero comunque impegnativo e scivoloso il tracciato,per concludere la salita che dal fondo valle porta direttamente al paese di Parre e con una pendenza non indifferente vi è situato l'arrivo.

I nostri ragazzi, cinque, sicuri nella dura prova da affrontare hanno ottenuto i soddisfacenti risultati:

JUNIOR:Francesco M. nella prova più difficoltosa riesce a guadagnarsi la 7^ posizione all'arrivo

ALLIEVI:Thomas G. Mette in gioco le sue prestazioni fisiche sul tracciato più duro del circuito delle Orobie-cup e gioca il Jolly raddoppiando i punti di giornata.
Conquista un lodevole secondo posto sul podio di giornata.

Francesco P. In forma, varca il cancelletto dell'arrivo in quinta posizione e rientra nei premiati di giornata.

ESORDIENTI:Michele G. Anche lui gioca il jolly raddoppiando i punti di giornata, sicuro della sua prestazione e anche per lui secondo gradino sul podio.Nicole M. terzo gradino sul podio per lei, si fà strada tra le rivali e  dopo la dura prova si ritiene soddisfatta.

Un particolare ringraziamento al C.O. che come sempre è stato all'altezza nella gestione nel pre e dopo gara offrendo in fine un gradevole lasagna party.
Grazie inoltre agli Allenatori / genitori  che si sono prestati ad allenare e accompagnare sul percorso i nostri atleti per un buon risultato di giornata.

Alla prossima.

Mario G.

Ultimo aggiornamento Martedì 11 Giugno 2013 19:46