Chi è online

 13 visitatori online

Statistiche

Utenti : 128
Contenuti : 185
Link web : 3
Tot. visite contenuti : 535075

Avvisi

 

Centro di Avviamento ai Ciclismo Giovanile Fuoristrada


Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno

Calendario Giovanissimi 2025


Classifiche BG CUP LOMBARDIA 2025



Classifiche Orobie Cup Junior 2025

Capriolo 17 Marzo
PDF
Scritto da Administrator    Martedì 19 Marzo 2013 19:51

Ci siamo lasciati la scorsa settimana con una remota possibilità di accostarci a quello che “sarebbe” potuto essere l’inizio della tanto attesa Primavera, ma invece no!Le previsioni nonostante la bella settimana (fredda ma soleggiata) non ci hanno lasciato scampo.

E’ proprio arrivata ancora la neve !!! La tanto nominata Primavera Siberiana l’ha fatta davvero da padrona,regalandoci temperature degne veramente del freddo Siberiano.

 

Ritrovo alla solita piazza, con qualche fiocco di neve che lascia presagire l’andamento della giornata,destinazione Capriolo (BG) sul confine bresciano per disputare la 2^ prova del circuito Orobie-Cup.Forte è stata, nonostante le pessime previsioni meteorologiche l’adesione dei bikers che giunti da svariate province del nord(dal Veronese ai confini della Svizzera)ha raggiunto la straordinaria partecipazione di 500 partecipanti. Insomma una marea di bikers scalpitanti e pronti a sfidarsi.

Percorso già testato dai nostri ragazzi durante il fine settimana,ha fatto sì che potessero prendere confidenza con i tratti del circuito considerati più pericolosi e impegnativi. Un tracciato che si sviluppa tra i vigneti,boschi, cave dismesse per giungere in fine al “piccolo Stelvio” punto più alto e impegnativo del percorso in località “monastero di St. Onofrio”,per poi scendere al centro storico del paese davvero particolare, percorrendo gradinate, cunicoli,arcate bassissime che hanno veramente fatto rivivere i  tempi passati, per poi giungere all’arrivo situato nel nuovo centro abitato di Capriolo.

Riscaldamento muscoli pre gara per le vie del paese, massaggi muscolari con oli riscaldanti e... Via!!! ore 09.45 partenza.Percorso meticolosamente studiato dal C.O., ha fatto sì che Esordienti su un tracciato di 8Km., allievi 12Km., junior/master 34Km,gareggiassero contemporaneamente senza che nessuno di essi si intralciasse sul percorso.Risultati della giornata? Eccoli:

Esordienti F. Nicole M. giunge al traguardo in 7^ posizione.

Esordienti 1° anno  Michele G. si aggiudica la 5^ posizione, salendo sul palco dei premiati di giornata.

Allievi 1° anno Thomas G. arriva al traguardo in 8^ posizione

Junior Davide S. nel circuito più lungo conquista il 9° posto e anch’esso sale sul palco per la premiazione di giornata.

Ma... come sempre nelle retroguardie c’è chi non vuole farsi notare, ma è lui, il “Sonzo” che nella categoria Master raggiunge l’arco dell’ arrivo in 29^ posizione.

Gradito il pasta party offerto dall’organizzazione a fine manifestazione. Soprattutto era all’interno nella palestra dove la temperatura era decisamente più gradevole.

Speriamo alla prossima !!!

 

Acura di Mario G

.

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Aprile 2013 19:21