Chi è online

 2 visitatori online

Statistiche

Utenti : 129
Contenuti : 181
Link web : 3
Tot. visite contenuti : 447041
Ghisalba 10 Marzo
PDF
Scritto da Administrator    Martedì 12 Marzo 2013 07:36

Avviata oggi,a Ghisalba (BG) la Stagione 2013 di “OROBIE CUP” la 1^ competizione cross-country ha rispettato le adesioni preventivate  del C.O.con circa 400 bikers iscritti.Giornata che dopo la settimana di pioggia copiosa si è rivelata (con stupore in un contesto autunnale)

avvolta in una folta coltre di nebbia fin dalle prime ore del mattino per poi regalare finalmente nella tarda mattinata un sole caldo,tale da portarci  in quel che da tempo aspettavamo” una presunta primavera”.

 

Novità sul circuito 2013 per quel che riguarda esordienti e allievi maschili,l’introduzione di categorie separate tra il primo e il secondo anno di età,che ha portato, visto la forte adesione dei ragazzi (circa 90) a creare due nuove sottocategorie lasciando cosi la possibilità di conquistarsi se pur con fatica posizioni importanti nella classifica generale.

Percorso di 15Km. per le categorie giovanili e di 35Km. dalla categoria Junior/master.Percorso prevalentemente favorito nelle giornate precedenti ad atleti su strada data l’assenza di pendenzema,che si è poi rivelato estremamente faticoso e poco scorrevole, adatto insomma a dei veri bikers dettato dal terreno molto fangoso.

Novità anche per le categorie master: La creazione di un ‘ulteriore categoria,(la TOP_MASTER) che prevede l’inclusione dei primi cinque leeder master, lasciando cosi spazio a nuovi emergenti atleti non ancora all’apice della classifica.

Ma torniamo a noi. Dopo gli sforzi della giornata possiamo tirare le somme e stendere così i risultati ottenuti dai nostri ragazzi e “non”:

Esordienti M. 1°anno, vediamo salire sul gradino più alto del podio Michele G. che si distingue dai suoi coetanei battagliando tra i nuovi atleti che hanno aderito a questo circuito .

Esordienti F. (unica classifica per loro) visto in numero contenuto di partecipanti , dove vediamo Nicole M. in 7^ posizione, forse ancora un po a corto d’allenamento.

Allievi M. 1°anno . All’esordio in assoluto nel settore MTB vediamo Francesco P. costretto al ritiro dalla competizione al 4° km causa foratura della ruota anteriore. mentre Thomas G.si aggiudica il 4°posto nella classifica di giornata combattendo a denti stretti con gli avversari lasciati nella precedente stagione.

Junior M. (anch’essi unica categoria) dove vediamo un eccellente Davide S. che vediamo salire sul podio orgogliosamente al 3° gradino e ribadire il suo impegno per il fuoristrada.

Troviamo inoltre, un atleta inaspettato che con discrezione si è infilato nelle griglie di partenza e si è potato a casa un 31° posto nella classifica Maste3. Parliamo di Matteo S. che anche lui non è voluto mancare a questa manifestazione.

Non dimentichiamoci inoltre del nostro compagno di squadra Mattia B. che imperterrito ha voluto affrontare in solitaria la” Rampimprima” Gran Prix d’inverno XCO svoltasi a Rovereto (TN) dove tra i nomi più sentiti del settore giovanile riesce a guadagnarsi un 26° posto nella classifica allievi.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 17.03 a Capriolo per la 2^ prova del circuito OROBIE CUP.

 

Alla prossima

A cura di Mario G.

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Aprile 2013 19:20