Chi è online

 5 visitatori online

Statistiche

Utenti : 129
Contenuti : 180
Link web : 3
Tot. visite contenuti : 444400

Avvisi

 

Centro di Avviamento ai Ciclismo Giovanile Fuoristrada


Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno


Calendario Giovanissimi 2023


Classifiche Orobie Cup Junior 2023

Gemonio 30 settembre
PDF
Scritto da Administrator    Martedì 02 Ottobre 2012 04:21

Cala il sipario oggi, sulla prima edizione dell’ innovativo circuito gemellato del Gran Prix 3 Province di MTB. Una stagione lunghissima con i Bikers che hanno corso sui sentieri delle province di Como, Lecco,Sondrio,Varese e Bergamo.

 

 

Partenza come sempre all’Alba, con il solito ritrovo al piazzale del mercato di Petosino per disputare l’ 11a e l’ultima prova della stagione. Meta predestinata, Gemonio, in provincia di Varese, praticamente sul confine della Svizzera. Giornataall’insegna del maltempo che come possiamo constatare in queste ultime giornate si è abbattuto anche sulle nostre Località, ma fortunatamente si è tramutato in una giornata soleggiata, non calda ma piacevole. Circuito di Km 9,100 da ripetersi più volte in base alla categoria,sviluppatosi sulle pendici adiacenti al paese.Decisamente faticoso il percorso, dettato dal terreno scivoloso e dalla pioggia caduta fin nelle prime ore del mattino.

Quattro i nostri atleti che non hanno voluto mancare oggi, per aggiudicarsi gli ultimi punti nella classifica generale e concludere cosi la loro stagione Lariana.

Nicole M. Ancora una volta sul gradino più alto del podio, conquista così, la prima posizione nella classifica generale, ottenendo la maglia ufficiale di Leeder del circuito.

Thomas G. raggiunge il cancelletto d’arrivo in quarta posizione, aggiudicandosi il terzo gradino sul podio  nella classifica generale.
Francesco M. dopo una prova prestigiosa, taglia il traguardo in seconda posizione e conquista la quarta posizione nella classifica.
Davide S. Meno fortunata la giornata per lui. Dopo una brutta caduta durante la discesa nel 1° giro , si rimette in sella e raggiunge con sofferenza l’arrivo in quinta posizione. Riesce però ad aggiudicarsi il 2° gradino sul podio nelle classifica finale.
Giornata come sempre contornata sotto il nostro gazebo dagli intramontabili “panini imbottiti” e dalle primizie offerte dalle nostre signore che, con umorismo e allegria hanno fatto si di poter trascorre come sempre una piacevole giornata.
Alla prossima.
A cura di Mario G.

 

 

 

Ultimo aggiornamento Domenica 09 Febbraio 2014 20:03