Chi è online

 4 visitatori online

Statistiche

Utenti : 129
Contenuti : 181
Link web : 3
Tot. visite contenuti : 448494
Peia 15 Luglio
PDF
Scritto da Administrator    Domenica 15 Luglio 2012 22:23

Anche oggi giornata importante per gli amanti della MTB. In scena la 10’ prova del circuito Orobie Cup che si è disputata a Peia (media Valle Seriana).

Per Esordienti e Allievi il regolamento prevede il blocco attività la terza domenica del mese consentite solo gare di attività alternative

e quindi la manifestazione per loro si trasforma in  una cronometro da percorrere su un tracciato di circa 11 Km.Per tutte le altre categorie, in palio  la maglia provinciale che ha reso più numerosa la partecipazione degli atleti confrontandosi su un percorso di 24 Km. (copiando più volte il percorso dei più giovani)

 

La partenza dal centro sportivo di Peia per portarsi nelle zona alta del paese, salita media di circa 3 Km su strada asfaltata,spostamento pianeggiante su strada sterrata per imboccare poi nel bosco un sentiero in single-trek divertente, risalita su “cementone” al quanto faticosa di circa un Km. e poi giù di nuovo nel bosco per prendere la strada a valle che va a concludere l’anello del giro.

Partenza prevista alle ore 09.00 ma rimandata di 15 minuti per un forte temporale con grandine che ha costretto tutti a rifugiarsi in luoghi di fortuna.Passata la perturbazione è  partita la cronometro, ogni 20 secondi un concorrente. Nel frattempo preparazione delle griglie di partenza per le altre categorie e attesa di 15 minuti. Questa disposizione della partenza ha fatto sì che gli atleti non si mischiassero nelle due diverse competizioni. (nota di merito per l’organizzazione che sta cercando di tenere in considerazione sempre più le esigenze degli atleti più incalliti e quelli più giovani).

Cinque i nostri atleti impegnati oggi:

Per la categoria degli Junior Matteo C. nella gara più dura ottiene il 5° posto.

Davide S. sale sul 3°gradino del podio nella categoria degli allievi,mentre tra gli esordienti troviamo Mattia B. al terzo posto e Thomas G. al quarto,mentre sempre per gli esordienti però tra le femmine Nicole M.termina la sua prova in quinta posizione.

 

Comunicazione per tutti gli atleti:
Dal 18.07 il ritrovo per l’allenamento serale esordienti/ allievi  sarà il mercoledi alle 17,45 con ritrovo alla solita piazza.

 

 

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Luglio 2012 06:57