Chi è online

 1 visitatore online

Statistiche

Utenti : 129
Contenuti : 180
Link web : 3
Tot. visite contenuti : 444417

Avvisi

 

Centro di Avviamento ai Ciclismo Giovanile Fuoristrada


Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno


Calendario Giovanissimi 2023


Classifiche Orobie Cup Junior 2023

Sombreno 3 giugno
PDF
Scritto da Administrator    Domenica 03 Giugno 2012 16:39

Quello che vado a raccontarvi è un episodio successo oggi dopo le premiazioni della gara,che onestamente mi ha lasciato perplesso,in questi nove anni trascorsi con i ragazzi ho assistito a tanti episodi che vanno dai litigi per futili motivi da parte dei genitori ,a scazzottate tra ragazzi,ad adulti che si sono sdraiati sulla linea di partenza,a passaggi a livello divelti da automobili con conseguente invasione del campo gara,a furti di mountain bike dalle macchine o dai gazebi,ma questa mi mancava.

L'organizzatore della gara odierna mi ha riferito che un genitore ha riportato la coppa perchè non era alta quanto quella ricevuta dall'atleta di sesso opposto arrivato nella stessa posizione................................................................................Non ho parole,forse stiamo dimenticando che per i nostri figli deve essere un gioco e che alla base di tutto deve esserci sempre il gioco.Meditate adulti meditate, non fatevi prendere troppo........................Sermone chiuso.

Oggi eravamo quasi in casa,spesso e volentieri transitiamo sulla ciclabile  e nel bosco teatro della gara di Sombreno,niente levataccia,cose fatte con calma,tutti più rilassati,anche se obbiettivamente alcuni genitori alle 7,45 già erano sul posto a montare il campo base.Bravi.

Alle ore 10,00 iniziano le gare,nei G1 prima gara stagionale per Oscar M. 17° posto ottimo,Riccardo A. continua nella sua scalata verso il podio e termina quinto,mentre Annagiulia D.ormai una certezza è terza nella batteria femminile.

Nei G2 sono tre i nostri ragazzi impegnati,Davide F.transita all'arrivo in quinta posizione,Jacopo P.conquista il settimo posto,mentre Lorenzo T.chiude al 17°posto.

Batteria G3 maschile schieriamo quattro moschettieri Gabriele M. 19°,Simone A.20°, Alessandro D. 22° e Davide G. 32°.Visto il numero elevato dei maschi 34 e considerando che le ragazze erano ben 12, oggi hanno fatto gara da sole impegnata la nostra Aurora C. Ottimo secondo posto per lei.

Categoria G4F impegnata Giada R. sesto posto,punti buoni per la squadra,come raccoglie punti sia per sé che per il team Gabriele Z. settimo,mentre Luca G. partendo dalle retrovie risale fino alla quindicesima posizione.

Nella gara dei G5 Davide T.è 29° mentre Angelo T. lo segue a ruota in trentesima posizione,mentre per le tre nostre femminucce G5 oggi qualche posizione è cambiata infatti troviamo Lelia T. al terzo posto,Martina B. al quinto e Noemi R.al sesto.

Ultima gara di giornata G6,ottimo quarto posto per Michele G. mentre Ivan G.chiude al 23°posto,nella batteria femminile Marta C. è sesta che si lascia alle spalle una settimana funestata da cadute.

Ottimo nel complesso il comportamento dei  nostri mini atleti che anche oggi ci hanno regalato il secondo posto nella classifica riservata ai team,e incrementiamo di un punto il vantaggio sulla terza nella classifica generale del Trofeo Lombardia.

Complimenti ragaz

Prossimo appuntamento domenica 17 giugno a Robbiate.

 

a òter


Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Giugno 2012 20:44