Chi è online

 7 visitatori online

Statistiche

Utenti : 129
Contenuti : 181
Link web : 3
Tot. visite contenuti : 446819
Pavia 15 Aprile 2012
PDF
Scritto da Administrator    Sabato 14 Aprile 2012 16:10

 Prima prova Trofeo Lombardia Prime vittorie di stagione.

Ogni giorno dalla superficie terrestre evaporano nell’atmosfera circa 1000 miliardi di tonnellate d’acqua. Per la miriade di molecole di vapore è l’inizio di un lungo viaggio che le riporterà a terra dopo una decina di giorni.

 

Dopo il mite inverno,avaro tra l'altro di precipitazioni sia nevose che di pioggie ed un inizio di primavera molto caldo era logico aspettarsi  che prima o poi arrivasse la tanto attesa pioggia.

Ora che è arrivata siamo tutti a chiederci "ma al pioff amò?".

Partenza di buon mattino destinazione Pavia dove si disputava oggi la prima prova del Trofeo Lombardia 2012,ottima l'organizzazione a cura del team pavese del Destro che nulla ha potuto contro Giove Pluvio,il bollino rosso della giornata lo attribuirei senza ombra di dubbi ai commisari di gara a cui abbiamo dovuto riparare per tempo prima delle premiazioni.

La cronaca:con 15 minuti di anticipo sull'orario stabilito alle 10,15 partono i G1 impegnata la nostra Annagiulia D. che senza problemi vince la sua categoria, nella categoria dei G2 secondo posto per Davide F. mentre Diego J. chiude al 14°posto attardato da alcuni problemi,nei G3 Alessandro D. chiude al 15° posto ancora a corto di preparazione mentre,tra le femmine G3 arriva la seconda vittoria di giornata ad opera di Aurora C. Ai nastri di partenza dei G4 presentiamo il solo Gabriele Z. che con una buona condotta di gara si guadagna l'ottavo posto e nel frattempo non aveva smesso di piovere anzi a tratti l'intensità delle precipitazioni aumentava e l'umidità presente lasciava una senzazione di freddo invernale.

Ma torniamo alla nostra gara,Nei G5 debutto sfortunato per Matteo G. che dopo una accorta condotta di gara in un tratto in discesa nel finale è stato vittima di una caduta e costretto al ritiro,per le femmine Noemi 3a e Lelia 4a anche oggi niente da fare contro il duo Letizia e Giulia, ultima gara della giornata quella dei G6 nel carniere due sesti posti ad opera di Michele G. e Marta C.

Finite le gare della giornata verrebbe da pensare ora non piove più.........................................invece no anche il pranzo (pasta party offerto ai ragazzi dagli organizzatori) sotto l'acqua e per finire in bellezza sempre sotto il diluvio premiazioni  per tutti i partecipanti.

Un plauso a tutti i ragazzi e ai loro genitori che hanno affrontato la trasferta,in queste condizioni non è stato facile!

Prossimo appuntamento domenica 22 a Ghisalba Giornata del ciclismo bergamasco fuoristrada giovanissimi 

             

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Aprile 2012 09:44