Vsmart Extensions

Chi è online

 8 visitatori online

Statistiche

Utenti : 6
Contenuti : 173
Link web : 3
Tot. visite contenuti : 275394
Sgomada di Scecc 2015
PDF
Scritto da Administrator    Martedì 30 Giugno 2015 15:08

Grazie a tutti ragazzi…..Ora siamo proprio…….” La macchina perfetta”….

Così terminava l’articolo a cura di Giuseppe, della decima edizione della Sgomada di Scecc a Petusì lo scorso anno,ad un anno di distanza per l’undicesima edizione della Sgomada, memorial Zambelli Dino,

gli ingranaggi della " macchina perfetta” si sono dimostrati ancora ben oliati, non corrosi dal tempo e grazie alla disponibilità di tante persone e di aziende, che non smetterò mai di ringraziare anche quest’ anno abbiamo messo in cantiere una bella manifestazione.

 

Ben duecentocinquantacinque  i ragazzi che domenica 28 giugno 2015 si sono dati appuntamento a Petosino per sfidarsi lungo i sentieri che costeggiano la pista ciclabile “Va Pensiero” e la valle del torrente Bondaglio, ne sono arrivati da diverse località della provincia ma anche dalla Valle D’Aosta, dalla Brianza, da Lecco, da Pavia, dalla Valtellina, ecc.ecc.

Alle 9,30 in punto prendeva il via la prima delle gare in programma che si sono protratte fino a mezzogiorno inoltrato, entusiasmanti le sfide tra i ragazzi e ottimo lo spettacolo che hanno offerto  ai tanti tifosi presenti lungo il tracciato della gara interamente fuoristrada.

Apprezzato anche il punto di ristoro allestito per l’occasione e ben gestito dai genitori dei nostri ragazzi, pizze, pane e salame, torte caserecce ben bagnate da ogni tipo di bevanda sono andati a ruba.

Nel primo pomeriggio le premiazioni della manifestazione alla casa degli Alpini, con l’esordio ufficiale del nuovo assessore allo sport del comune di Sorisole Ramona M. alla sua prima premiazione di una gara per ragazzi.

La parte del leone l’hanno fatta per la quinta domenica consecutiva i nostri ragazzi, che grazie alle vittorie e ai piazzamenti conseguiti si sono aggiudicati Il trofeo ”Memorial Zambelli Dino”.

Ora già si sta pensando alla dodicesima edizione.

 

A Oter                             Foto della gara

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento Sabato 30 Gennaio 2016 20:14