Chi è online

 2 visitatori online

Statistiche

Utenti : 129
Contenuti : 180
Link web : 3
Tot. visite contenuti : 444386

Avvisi

 

Centro di Avviamento ai Ciclismo Giovanile Fuoristrada


Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno


Calendario Giovanissimi 2023


Classifiche Orobie Cup Junior 2023

Berbenno in Valtellina 11 Maggio
PDF
Scritto da Administrator    Martedì 13 Maggio 2014 19:23

Disputata oggi a Berbenno di Valtellina (SO) la diciannovesima edizione della manifestazione “Ruote Grasse” denominata “Circuito dei Mulini”.

Gara cross-country valida anche come campionato provinciale per gli atleti appartenenti a team del comitato di Sondrio. Circa 170 i bikers presenti alle griglie di partenza, pronti a battersi per questo titolo nella spettacolare cornice delle cime ancora innevate delle montagne di Morbegno. Percorso di Km 8, da ripetersi più volte in base alla categoria dettato dal notevole sforzo fisico e dalla notevole differenza altimetrica sviluppata sul percorso. Anche oggi non è mancato il solito rovescio piovoso della domenica che, prima della partenza ha costretto i bikers in fase di riscaldamento a tarare nuovamente la pressione delle proprie gomme, in modo da renderle più aderenti al terreno.

 

Sei gli atleti del nostro team impegnati in questa prova dove hanno potuto guadagnare i rispettivi risultati:

Per la categoria esordienti Nicolò R. giunge all'arrivo in 17^ posizione.Mentre Nicole M. si aggiudica anche oggi il 2° gradino sul podio tra le allieve.

Per Thomas G. e Luca T. nella categoria degli allievi  buoni piazzamenti rispettivamente terzo e quarto.Un guasto tecnico invece costringe Andrea E.L. al ritiro dalla competizione.
Per gli junior Francesco M. chiude la sua prova all'ottavo posto.

Terminata la competizione anche in questa occasione, nella piazza del centro rurale del paese è stato offerto dagli organizzatori un piacevole  ristoro per tutti i partecipanti e... non, con gradite specialità della valle.

Anche in questa occasione, con la partecipazione di tutti i ragazzi e genitori, possiamo confermare di aver trascorso una piacevole giornata.

Prossimo appuntamento il 25.05.14 a Nembro (Bg) per la sesta prova del circuito “Orobie Cup”.

 

alla prossima!

Mario G.

Ultimo aggiornamento Martedì 13 Maggio 2014 19:44