Chi è online

 1 visitatore online

Statistiche

Utenti : 129
Contenuti : 181
Link web : 3
Tot. visite contenuti : 446788
Donico della Presolana 8 Settembre
PDF
Scritto da Administrator    Mercoledì 11 Settembre 2013 19:39

Come annunciato in questi giorni dai meteorologi, oggi è prevista una giornata a caratteri piovosi ed infatti,azzeccata la previsione!

Sin dalle prime ore del mattino nuvoloni si rigonfiano nel cielo cupo e... non promettono niente di buono.

Temperature climatiche che, lasciano da parte le calure di un estate trascorsa e fanno indossare il primo pile della stagione con temperature che sfiorano gli 11° centigradi.
Niente di meglio per affrontare questa giornata nella 12^ prova del circuito “Orobie-Cup”, dove? A Donico della Presolana nella “Montepora MTB Race” in provincia di Bergamo, in un grandioso contesto delle nostre Prealpi Orobiche.
Località già battuta dalle categorie “giovanissimi” nel mese precedente; aprono ora uno scenario ben più ampio tutte le restanti categorie sotto rovesci piovosi che ad intermittenza lasciano scampo solamente per lo stretto necessario della manifestazione.
Percorso ben studiato per le categorie giovanili che per la prima volta gareggiano in questa location in una giornata particolare,oggi infatti, in palio il titolo di campione provinciale. Tracciato di quattro Km per esordienti e allievi da ripetere più volte in base alla categoria, per le restanti categorie il percorso resta invariato dalle edizioni degli anni precedenti, un percorso di circa 30 Km.
Team al completo! Tutti i nostri ragazzi non hanno voluto perdersi questa giornata sul territorio Bergamasco,dopo il consueto “giro di prova”, ritrovo in griglia di partenza alle ore 09,15 e... via! partiti, giro dopo giro si formano le classifiche ed ecco i risultati:
Nella categoria Esordienti M 1° anno Michele G. si guadagna un lodevole secondo posto sul podio.
Più sfortunata la giornata per Luca T. Esordiente 2° anno che, causa foratura alla ruota posteriore, si trova costretto al ritiro solamente al primo giro del tracciato.
Esordienti F.  Troviamo la nostra Nicole M. che ad unghie tratte combatte per il secondo posto, ma solo per pochissimi secondi deve accontentarsi del terzo gradino del podio.
Allievi M. 2° anno, troviamo Thomas G. in sesta posizione e Francesco P. all’ottavo posto della classifica.
La prova più dura la termina Francesco M. che nella categoria Junior, varca il traguardo in settima posizione.
Prossima giornata, sempre nello stesso contesto, lo affronteremo a Schilpario in Val di Scalve (BG) nella 13^ e penultima prova del circuito Bergamasco.
Alla prossima.
A cura di Mario G
.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Settembre 2013 20:13