Chi è online

 2 visitatori online

Statistiche

Utenti : 129
Contenuti : 180
Link web : 3
Tot. visite contenuti : 444393

Avvisi

 

Centro di Avviamento ai Ciclismo Giovanile Fuoristrada


Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno


Calendario Giovanissimi 2023


Classifiche Orobie Cup Junior 2023

Burligo 23 Giugno
PDF
Scritto da Administrator    Martedì 25 Giugno 2013 20:38

Oggi, prova del circuito Orobie-Cup.

Dove? A Burligo (BG) a soli 15 minuti di distanza in auto dal nostro paese. In palio l’8^ prova del circuito bergamasco nel paesino sottostante il monte Linzone.

 

 

Giornata estremamente soleggiata sin dalle prime ore della giornata che lascia presagire una dolce abbronzatura per gli amanti del sole (le nostre Girls). Settanta i partecipanti in griglia di partenza per quel che riguarda il settore giovanile,e altri 280 dalla categoria junior in sù che riconfermano un consolidamento per questo sport sulle ruote grasse. Numerosi tra l’altro i partecipanti delle province limitrofe che assiduamente partecipano a questo circuito rendendolo sempre più interessante e combattuto.

I nostri atleti? Quattro oggi a questa manifestazione che come sempre hanno dato il meglio di sè stessi su un tracciato di circa 12 Km per esordienti e allievi e di circa 26 Km per la categoria Junior in su “portandosi a casa” i seguenti risultati:

Nella categoria esordienti femminile, Nicole M. varca l’arrivo in settima posizione,numerose le ragazze che hanno voluto battersi in questa competizione.

Mentre nella categoria Esordienti maschile 1°anno, Michele G. non ancora del tutto in forma dopo cura antibiotica dovuta a malanni di questa stagione sempre più discussa, varca il traguardo in quarta posizione. Gara difficile che ha messo ancora una volta in evidenza le qualità dell’atleta.

Per Thomas G. categoria Allievi 1° anno, la sfida diventa sempre più intrigante, ormai a stagione avviata non ci sono più scusanti, muscoli e fiato sono al top e anche questa volta il nostro atleta lo ha dimostrato. Sfidandosi con nomi conosciuti a livello Nazionale riesce, e ne va fiero a strappare sotto l’arco d’arrivo una buona quinta posizione, rientrando anche oggi nei premiati di giornata.

Più sfortunato invece Francesco M. che nella categoria Junior, deve purtroppo abbandonare la competizione per un guasto tecnico dovuto alla rottura della catena. Pazienza sarà per la prossima volta.

 

Al termine della competizione,è stata gradita da parte dell’organizzazione l’offerta di un gradevole pasta –party per tutti i partecipanti. Ma soprattutto i mitici panini e cotechino dove alcuni di noi hanno trasgredito e pensando di non dare nell'occhio si sono imbattuti restando immortalati da cellulari indiscreti che non hanno dato spazio a giustificazioni.

Alla prossima.

A cura di Mario G.

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Giugno 2013 20:55