Chi è online

 1 visitatore online

Statistiche

Utenti : 129
Contenuti : 180
Link web : 3
Tot. visite contenuti : 444340

Avvisi

 

Centro di Avviamento ai Ciclismo Giovanile Fuoristrada


Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno


Calendario Giovanissimi 2023


Classifiche Orobie Cup Junior 2023

San Paolo 7 Aprile
PDF
Scritto da Administrator    Lunedì 08 Aprile 2013 18:57

Fango! Fango! fango! Queste sono le esclamazioni più sentite nella competizione di ieri a S. Paolo d’Argon (BG).La 4^ tappa del circuito Orobie-cup ci ha lasciato tregua in termini di precipitazioni,con un cielo coperto e minaccioso ma, ha regalato un’ infinità di fango anche questa volta a tutti i bikers.

Il Comitato Organizzatore il giorno antecedente la gara ha deciso di variare il percorso in alcuni tratti, considerati pericolosi per l’incolumità degli atleti,e durante il briefing pre gara i responsabili regionali delle categorie giovanili accorciano ad un solo giro la prova degli esordienti ed allievi perchè hanno ritenuto,in base alle normative vigenti della Federazione Ciclistica Italiana,che per completare i due giri previsti inizialmente i ragazzi avrebbero sforato di parecchio i tempi di percorrenza loro consentiti.

Dunque,esordienti e allievi solo un giro da Km 8,4, mentre per le restanti categorie 3 giri del percorso per un totale di Km 24 circa.

 

Sono circa 300 i partecipanti a questa manifestazione dettata inoltre da un importante evento per il settore giovanile, essendo “gara d’osservazione”;Da questa gara il selezionatore regionale prenderà spunti per fare la squadra che difenderà i colori della Lombardia nella prima tappa della coppa Italia per comitati regionali che si disputerà il prossimo 21 Aprile a Laigueglia (SV).

Lascio a voi pensare la folta partecipazione da tutta la Regione, da sud a nord, da est a ovest.

Soliti i riti di preparazione pre gara con frizioni di oli per riscaldamento muscoli, moderate pedalate onde evitare spreco di energia fisica e... pronti! Ore 09.50  tutti concentrati in griglia di partenza. Via... partiti !

Sono sei i nostri ragazzi che sulle colline Argonesi hanno voluto esprimere la loro passione per le ruote grasse su un percorso che,come anticipato precedentemente ha presentato tutte le caratteristiche indispensabili e non solo, dove equilibrio,concentrazione, resistenza fisica fanno sicuramente da padrone.

Passano i minuti e cominciano a spuntare al traguardo i nostri ragazzi ottenendo i seguenti risultati:

Junior: Davide S. gara lunga per lui, passa il traguardo in 6^ posizione dando del filo da torcere a non pochi avversari.

Allievi: Thomas G. varca il traguardo in 9^ posizione, seguito da Mattia B. al 16°posto che si procura un escoriazione non grave al ginocchio durante la prova,e in fine a seguire il nostro new-entry Francesco P. alla 23^ posizione.

Esordienti 1° anno: Michele G. buono il suo quinto posto che gli consente di riconquistare la maglia di leader del circuito per sa momentaneamente lunedì scorso

Esordienti F: Nicole M. anche per lei buon quinto posto tra le femmine

P.S. Inoltre, la manifestazione è stata seguita dal nostro Maximum esponente, Bruno C. che anche quest’anno, ci onora della sua presenza sotto il nostro gazebo.

 

Alla prossima

 

cura di Mario G                                                                                                                                                             .

Foto della gara

Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Aprile 2013 21:08