Chi è online

 3 visitatori online

Statistiche

Utenti : 129
Contenuti : 181
Link web : 3
Tot. visite contenuti : 446224

Avvisi

 

Centro di Avviamento ai Ciclismo Giovanile Fuoristrada


Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno


Calendario Giovanissimi 2024


Classifiche Orobie Cup Junior 2023

Tregnago 3 Marzo
PDF
Scritto da Administrator    Martedì 05 Marzo 2013 20:48

Bentornati a tutti!!! O popolo della Mountainbike.

Eccoci di nuova qua! Sembra ieri, l’ultimo giorno della stagione 2012 dove noi tutti ci siamo lasciati sotto il traguardo dell’ultima gara in quel di Sorisole. Dopo una breve pausa che giustamente spetta a tutti noi nel periodo invernale  siamo pronti a seguire nuovamente una nuova stagione tutta da scoprire all’insegna delle ruote grasse “anno 2013”.

Inizia oggi, vi terrà aggiornati, coinvolti e speriamo con il fiato sospeso.Fervono i preparativi per questa giornata che inizia nelle prime ore della giornata e che ci ha portato a circa 150 Km di distanza dalle nostre abitazioni. Ritrovo alle ore 05.20 AM nella solita piazza a Petosino nella più assoluta quiete, nel tepore, per tanti  nostri paesani avvolti ancora nelle lenzuola delle ultime ore notturne. Ma... noi no! Pronti  alle disposizioni dettate dal  nostro Direttore Sportivo;destinazione oggi per il nostro Team, Tregnago, in provincia di Verona dove verrà disputata dai nostri ragazzi la prima prova della stagione 2013, competizione di livello Nazionale valevole come GRAN PRIX D’INVERNO per le categorie junior,under,elite,inoltre al sabato hanno gareggiato anche tutte le categorie amatoriali. Personaggi  importanti oggi abbiamo visto,Marco Aurelio Fontana( campione nazionale xco) Manuel Fumic (campione nazionale Tedesco) Gerhard Kershbaumer,Tony Longo( campione italiano Marathon) e tanti altri eccellenti atleti del fuoristrada internazionale che hanno saputo rendere il pomeriggio molto interessante con le loro prestazioni tecniche.

 

Ma tornando a noi,la temperatura ancora fresca ci ha costretto a montare l'accampamento di buona lena in attesa che spuntassero i primi raggi di sole ed i ragazzi ad un affrettato riscaldamento con la loro bike.Percorso impegnativo,  di circa 5 Km con dislivello di 200 mt. da ripetersi più volte a seconda della categoria,la partenza dal centro del paese per poi svilupparsi sulle colline adiacenti,con discese che ancora infangate dalle nevi della scorsa settimana hanno messo a dura prova tutti i concorrenti.

Cinque i nostri ragazzi che si sono infangati oggi: Per Michele G.ottimo quarto posto alla sua prima nella categoria degli esordienti,mentre Nicole M. conclude a sua prestazione al sesto posto.Nella batteria degli Allievi diciannovesimo posto per Thomas M. Infine concludiamo con gli junior Davide S. termina la sua prova al ventottesimo posto mentre Francesco M. è sessantanovesimo.

Domenica prossima si corre a Ghisalba la prima prova dell'Orobie Cup.

 

Servizio a cura di Mario G.

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Aprile 2013 19:22