Barni 20 Maggio
Scritto da Administrator    Mercoledì 23 Maggio 2012 16:59

Il Triangolo Lariano in collaborazione della Pro loco del Comune di Barni (CO), paese situato tra le montagne Lariane, ha organizzato per oggi 20 Maggio 2012 il “3° trofeo Cadrega del Diaul”.

Manifestazione valida per la sesta prova del Circuito Gran Prix 3 Province e come terza prova per il Supercircuito.

Per Esordienti e allievi si tratta di gara Cross- Contry a conometro su un tracciato di 6 Km con

un dislivello di 250 m. e partenza distanziata di 30 secondi per ogni partecipante.
Giornata discreta, giudicando le previsioni metereologiche pronosticate, su un terreno compatto con buona aderenza,
Ecco però, spuntare i soliti nuvoloni domenicali che a metà manifestazione iniziano a scaricare pioggia, ma ci lasciano indifferenti. “ormai siamo abituati !!!”.
Sette, imperterriti, i nostri atleti che disputano la prova ritenendo tecnica la tipologia dello stesso.

Junior: Matteo C. ritirato al 2° giro per rottura della catena.

Allievi: Davide S. sesta posizione con il tempo di min 22,38. Francesco M. nona posizione con il tempo di min 24,35.

Esordienti:Mattia B. seconda posizione con il tempo di min.24,43,Thomas G. quinta posizione con il tempo di min. 25,56,per Matteo B. doppia beffa, oltre che ad avere sgonfia la ruota nell’ultimo pezzo del tracciato, non viene registrato al cancelletto d’arrivo dovuto a cip difettoso.Nicole M. quarta posizione con il tempo di min.32,08.

Tutto questo inoltre ha portato sul terzo gradino del podio il nostro Team alle premiazioni per società.Rancore e sgomento tra i ragazzi per gli errori commessi dalla giuria:Mazzoleni, Sonzogni, Marchesi, retrocessi di una postazione perché introdotto un atleta al quale non viene rilevato il tempo.(con quale criterio?)Giuliani con stesso tempo di un altro concorrente non si trova a pari merito nella classifica, Brugnetti, mancata registrazione al cancelletto d’arrivo.

In fine,  se fosse stato introdotto quest’ultimo atleta dalla nostra squadra saremmo arrivati secondi sul podio per la premiazione delle migliori società

Non siamo arrivati alla Cadrega del diaul… Ma gli siamo decisamente finiti in braccio!!!

Lariani, Lariani !!!

A cura di Mario G