Vsmart Extensions

Chi è online

 3 visitatori online

Statistiche

Utenti : 9
Contenuti : 173
Link web : 3
Tot. visite contenuti : 259764
Sombreno 8 Giugno
PDF
Scritto da Administrator    Mercoledì 11 Giugno 2014 19:33

"IL BOSCO DELLE FAVOLE"

Un titolo che sa di racconti… ed infatti, è a questo che vogliamo puntare con i nostri redazionali: raccontarvi delle belle storie… quelle che i bambini, prima dell’avvento dei computer e dei telefonini, ascoltavano da genitori, nonni e zii. Perché anche domenica sul tracciato di SOMBRENO, in una giornata di inizio giugno, che sembrava di essere in qualche remota localita tropicale, tanto il caldo che ci ha avvolto, si sono consumate tante piccole storie di sport ed emozioni….

 

 

Intanto, solo il correre con tanta grinta e passione, nonostante la graticola, è già una bella storia di per se, e poi… come non citare chi da questi luoghi, tanti anni fa, la storia e la favola, la visse, e la scrisse per una nazione. Quel simpatico signore, che peraltro, è anche il presidente della società organizzatrice di questa gara….. il buon Felice Gimondi, che purtroppo, per un piccolo incidente(con l’amata bici, che ve lo dico a fare?!), non ha potuto presenziare.

Ecco, lui, magari con percorsi diversi… tanti anni fa, come i nostri cuccioli, calcava queste strade con la sua due ruote…. Con la stessa gioia dei nostri bimbi negli occhi…. Lui, ha vissuto la favola… e tanta buona gente con lui.

Il bosco…. È quel meraviglioso, tratto di verde composto di noci, castagni,pioppi…. Ai piedi di Città alta, all’interno del quale, si snoda uno splendido tracciato, che gli organizzatori, hanno ben saputo disegnare…. Creando un non facile percorso gara, molto tecnico….. dove il lungo lancio iniziale, sembra quasi il preludio, ad un fantastico viaggio all’ombra dell’incognita….. anche perche se non si ha la volontà di avventurarsi al suo interno…. Non vi è modo, se non all’ultima curva, dal quale i contendenti escono stremati, di capire chi è primo e chi sta dietro……

La favola, è anche in tante piccole faccine…. Che pian piano stanno crescendo, in centimetri di statura…. E in capacità ciclistica.

La favola, è nelle nostre due GIORGIE…… una con un crescendo esaltante, e l’applicazione….. al secondo posto …. E l’altra ribelle e graffiante, con la sua medaglia in quinta posizione…. Quasi incredula e felice…. Che bello vederle insieme… Per loro si, che è una favola…

E le “gemelle” in G1 F…… entrambe sul podio…. Non è favola questa?

Favola… è il piccolo LUCA L. ….. ascoltarlo, mentre cerca di raccontare di come per la prima volta è riuscito a superare avversari!!!..... una tenerezza infinita.

C’è una piccola favola anche in un arrivo in volata, dove i primi due giovani e agguerriti contendenti, dopo rovinosa caduta nella curva subito prima del traguardo, dopo essersi rialzati,doloranti, hanno portato a termine la gara… SPINGENDO LA LORO BICICLETTA!!!! Un meraviglioso esempio di come il mollare, non sia contemplato in questo sport, neanche tra bambini di 10 anni!! Bello!

Cosi, come lo è il meraviglioso SECONDO posto assoluto del team!!

FAVOLOSI…. Sono i 16!!!... E DICO 16 atleti che abbiamo portato a gareggiare!!! Quanto tempo eh coach BRUNO?!?.....

Non è bellissimo contare tutte quelle maglie bianco/azzurro/nere, tra tanti bimbi di ogni dove?! Era da tempo, che non li vedevamo cosi…. Un secondo posto… che per come è maturato, lascia quasi l’amaro in bocca!!!!.... talmente pochi i punti, che ci separavano dai primi!!!....... Sarebbe bastata la piccola principessa FRANCESCA Z. sul podio…. E forse oggi, parleremmo della prima storica vittoria!! Ma questa è un’altra storia. Francesca… era al mare col suo fratellino MATTE. E noi, siamo felici per loro!!! Mi raccomando, tanti bagni…. E un pensiero per noi. Vi aspettiamo.

Comunque… questo bosco delle favole, dobbiamo riraccontarcelo, quando avremo bisogno nei momenti difficili, di capire chi siamo…. Quando avremo bisogno di affermare la Nostra identità di squadra. Fatta di tanti atleti, di tanti genitori entusiasti e di allenatori/educatori, che preparano soprattutto la serena crescita di questi ragazzi.A questo servivano…E a mio avviso, ancora servono le favole… AD EDUCARE!!!!!

RACCONTIAMOLE PIU’ SPESSO AI NOSTRI FIGLI, FA BENE ANCHE A NOI ADULTI!!!

Benissimo. Come da sana abitudine, passiamo alla cronaca di giornata:Del tracciato, abbiamo già ampiamente parlato, quindi, passiamo dritti alle classifiche di giornata.Detto che in G0 il piccolo MATTEO Z., era assente… passiamo al G1M.

Ancora a ridosso dei primissimi, il nostro MOEZ A., 7° posto di grinta x il nostro leoncino africano. 17° posto per la terza in stagione di GIORGIO I., il suo inserimento in squadra, procede a meraviglia.Infine il piccolo LUCA L., con i suoi riccioloni biondi, e la sua ingenuità… chiude al 25° posto… MA CON SORPASSO!!!! Bravissimo!In G1F, le abbiamo già citate. Le gemelle oramai, sono inseparabili sull’arrivo, altrnando di gara in gara, l’una la posizione con l’altra. La spunta GIULIA Z. stavolta, seconda sul podio. ANNA D. invece, a ruota terza! Bel podio questo! Due su tre. Ma non sarà l’unico….

In G2M…. che gara per ALESSANDRO G.! All’ingresso del bosco… ci arriva addirittura in testa, poi nello sviluppo della contesa tra attacchi e sorpassi, cede due posizioni, ma a un tiro di schioppo del secondo. Si accomoda terzo sul podio! Bella soddisfazione per il suo papà!! E per tutti noi!Dietro, bella prova per THOMAS L. concentratissimo, pesca un bel 13° posto… dai ragazzo…. La medaglia è li, basta ancora un piccolo sforzo. Alla prossima!!!Anche RAFFAELE R. fa un ottimo 17° posto. A bocce ferme(per usare termini vetusti), ha un viso buonissimo questo bimbo, ma credete… eravamo sistemati alla fine di una salita decisamente difficoltosa per questi piccoli bikers, be, in questo punto il suo viso era una maschera di tenacia. Potere della bici direte!!In G2F, FRANCESCA Z…. al mare!

G3M. Ancora medaglia per STEFANO D.decima piazza per lui, ma concedetemi, “vista la posizione del sottoscritto”… di poter chiedere, quell'ultimo salto di qualità, che lo può portare a ridosso dei primi 5/6. Anche se siamo felicissimi anche cosi per lui, ovviamente. Dietro, GABRIELE B. al 23° posto, Gabri si diverte da matti, e vive davvero con gioia quest’esperienza sulla sua due ruote! ESEMPIO!

Ora, la batteria forse piu bella di giornata per noi: G3F. inchiniamoci ancora alla stupenda PAOLA Z. Il suo primo posto, magari non fa più notizia per gli altri, ma a noi, da una soddisfazione pazzesca. E’davvero forte “occhi di gatto”, ma vista la bella novità, come già detto in precedenza, la notizia è: GIORGIA Z. al secondo posto!!!!!!! E GIORGIA B. al quinto!!! Quanto vi abbiamo incitato sul percorso ragazze!!.... Vi ci abbiamo accompagnato a braccia la davanti!!! Grandi cosi!! Adesso, confermatevi.

G4M: BENTORNATO LORENZO T.!!!... 27° posto per lui, ma oggi, al ritorno dopo quasi un anno, era importante portare a termine la gara. Avanti cosi!

G5F. AURORA C. … ci stai prendendo gusto vero Leonessa?.... ancora PRIMA!!... e non aggiungiamo altro! Di lei, abbiamo parlato tanto nel redazionale scorso. Di questa gara, ci basta il suo sorriso all'arrivo.

G6M. Mister FANTASTIC era nei fantastici 4, il ragionatore, il dottore e il capo del team. Bene, il NOSTRO mister FANTASTIC LUCA G., non smentisce la sua fama. Secondo posto per lui, sul tracciato di casa del suo rivale, certo per questo avvantaggiato, seppur fortissimo. E lui… LUCA, da buon professore… controlla, e mette punti in cascina, per la volata di fine campionato.SAGGIO! E AVVINCENTE.

Le conclusioni, questa volta… sono già contenute nel prologo di questo redazionale, a proposito… di continuare a credere nelle belle favole.

QUI, CI LIMITIAMO A SALUTARVI CON IL SEMPLICE: PEDALARE!!!!!! Del nostro coach. ed il mio AD MAJORA

Giuseppe D.

 

 




 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Giugno 2014 20:15