Vsmart Extensions

Chi è online

 9 visitatori online

Statistiche

Utenti : 9
Contenuti : 173
Link web : 3
Tot. visite contenuti : 259781
Robbiate 1 Giugno
PDF
Scritto da Administrator    Mercoledì 04 Giugno 2014 10:55

"IL RUGGITO DELLA LEONESSA"

Eccoci qua, per il nuovo redazionale di questa settimana, nel quale Vi racconteremo le gesta, dei nostri giovani combattenti, nelle terre dove Leonardo Da Vinci,

operò, studiando sistemi di navigazione sull'Adda...Luogo della nuova disputa domenicale:Robbiate. Appena varcato il confine Bergamasco con la vicina Lecco.

Validità del tracciato: trofeo Lombardia.

Questo redazionale... Lo voglio dedicare ad una piccola guerriera, che in questa gara, ci ha emozionato, come poche volte.....

Per una condotta a dir poco avvincente e sopra le righe! AURORA! E' vero che non si deve parlare di singoli in una squadra..... Ma in questo caso....

Tutti gli altri cuccioli, vorranno comprendere.... E sanno, che tutti valgono nei nostri cuori, in egual misura.

In questo caso dicevo... Faremo uno strappo, perché la gara della nostra Giovane punta di diamante, ha acceso gli animi di tutti....

Assiepati nel bosco a ridosso di una parabolica, abbiamo esultato e sofferto fino all'ultimo metro.... Per una sfida con la sua storica e altrettanto agguerrita rivale!

L'immagine, che purtroppo, nessuna foto e' riuscita ad immortalare.... E' il viso di Aurora, nel momento della fatica più grande....

Mentre cercava di tener dietro L' avversaria.... Ecco, credete, noi eravamo proprio davanti a lei in quel momento: un RUGGITO!!!!!

Questa vittoria, alla piccola leonessa.... Non l'avrebbe tolta nessuno... E dico nessuno! Troppo voluta... Troppo determinata!

Il senso, di questo prologo a lei dedicato.... Sta in un unica cosa.... Che credo, nella mia ignoranza, sia il senso di questo sport stesso:

DETERMINAZIONE, GRINTA,APPLICAZIONE E VOGLIA DI NON MOLLARE MAI.

Questa gara...
Deve essere per i bambini, che con grande piacere, ho visto assiepati lungo il percorso per sostenere la loro compagna più grande....

Lo sprone, per il proseguo del campionato... A voler dare sempre di più.... Non necessariamente per vincere, come poi è successo alla nostra campioncina...

Ma per raggiungere di volta in volta.... Un livello successivo, nella scalata ai loro desideri. Che sia di avvicinarsi al podio....

Come dello riuscire al meglio nella loro vita da studenti ad esempio!

Quindi AURI... Grazie della preziosa metafora di vita, che ci hai regalato con la tua gara e la tua vittoria.

Piccola menzione, in questo scritto... Dedicato alle piccole leonesse, per la nostra LELIA T. Ex G6 nella stagione appena trascorsa, ma sempre presente....

Nei nostri cuori. Nella gara di lunedì.... Nella specialità Downhill, affascinante e pericolosa, da lei abbracciata per il proseguo del suo percorso nelle 2 ruote.

Proprio per la voglia di dare di più, e oltre.... È andata incontro, ad una rovinosa e spettacolare caduta, che in una giovane dodicenne...

Potrebbe togliere la voglia di continuare. Ospedale e un po' di pestate qua è la per lei, ma per fortuna nulla di rotto.

Eppure.... Non passa minimamente nella sua bella testolina, di mollare!!! Vai LELIA.... Noi, siamo con te..... Altra piccola leonessa delle valli!!!!

Concluse le emozioni... Un po' di cronaca:

 

Domenica soleggiata e calda in queste campagne che sembrano dimenticate, accanto ad una vecchia ferrovia…..

invece, nonostante l’apparenza, una volta avventuratisi nel bosco, si scopre un percorso di gara piacevolissimo e di gran livello tecnico.

Un percorso, che realmente, tira fuori, quelle che sono le reali capacità tecniche degli atleti.

Qua, conta meno la due ruote che si cavalca, e anche la gamba dedita alla fatica.

Qua, conta aggressività, spericolatezza, e velocità di pensiero.

E i nostri ragazzi, pur essendo veramente giovani, hanno retto l’impatto e ben figurato, nel confronto con tutti i loro avversari,

che non dimentichiamolo, arrivavano da ogni parte della regione.

Dopo arrivo,montaggio campo gara…. Sempre impeccabile (grazie a genitori e accompagnatori) e prove percorso…

i nostri atleti, partono con i G1M. Dove al cancelletto di partenza, si presentano: MOEZ A. che chiude ancora in zona punti al 10 posto.

Ottima gara la sua, oggi contava figurare bene contro tanti avversari. Poi LUCA L. che non manca il suo arrivo a fine corsa con un 24 posto.

Ricordiamo, che questa pista, è stata giudicata al limite,in relazione alla sua difficoltà, per far gareggiare i G1,

quindi, capiamo bene, per l’esperienza di questi cuccioli, come fosse importante, chiudere la gara, tagliando il traguardo finale!!!!!

Chiude per i nostri colori, un bellissimo esordio stagionale: GIORGIO I., che con un ottimo 16 posto, si propone, per un bel proseguo di campionato

In G1F, le terribili. Sono ancora li. Ruota a ruota. ANNA D. chiude al 4° posto, e GIULIA Z. al 5°!

Queste due, partendo sin dal principio, se manterranno costanza ed entusiasmo, nei prossimi anni, si contenderanno traguardi importanti…….

Passiamo al G2M.In questa batteria, ben 34 iscritti al via!!!!

Noi, oggi, presentavamo THOMAS L. che chiude con un bel 15° posto! Gran prova sulla sua bici “nuova”!! e

RAFFAELE R.che come per LUCA, si porta a casa un 26° posto, ma soprattutto, una gara tostissima, che può solo, aumentare consapevolezza e voglia di cimentarsi!

In G2F, FRANCESCA Z., è il nostro primo podio di giornata, con un bel terzo posto. Bella Franci, non ci stanchiamo di vederti lassù.

In G3M, alla partenza STEFANO D. x noi. Anche qui, una marea di iscritti(Lombardia terra di ciclisti!!!). Per lui un dignitoso 16° posto.

G3F: Questa, l’aspettavamo da un po’. Perche PAOLA Z. se in OROBIE CUP, ormai annichilisce le avversarie, in competizione con le pari età del LOMBARDIA,

non era andata mai sul gradino piu alto: ebbene, ieri… le ha messe tutte dietro dal primo giro, ed è volata verso la sua prima vittoria stagionale.

Adesso, anche in Valtellina, sanno chi è la nostra “occhi di gatto”!!!Insieme a lei, GIORGIA Z. va a posizionarsi in un buon quinto posto!

In G4 ancora nulla, come in G6 dove il nostro mister Fantastic LUCA G. resta al palo(scelta strategica, di puntare forze ed energie su di un torneo unico).

Resta in ultimo…. Ma mai ultima, la protagonista del nostro redazionale. AURORA C. di cui abbiamo ampiamente parlato.

Nel G5F il suo gradino piu alto, ci fa impazzire di gioia. Vai AURI…..adesso ruggisci ancora!

CONCLUSIONI:
Altra dimostrazione di attaccamento alla maglia e i suoi colori da parte di tutti. Atleti e accompagnatori.

A proposito, a breve, sui circuiti, fiammante e aggressiva sfoggerà la nuova divisa dei MTB BIKERS PETOSINO E SORISOLE!!


STATE SINTONIZZATI…… E PEDALIAMO INSIEME


AD MAJORA

Giuseppe D.

 


Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Luglio 2014 08:04