Vsmart Extensions

Chi è online

 6 visitatori online

Statistiche

Utenti : 9
Contenuti : 173
Link web : 3
Tot. visite contenuti : 259777
Sorisole 25 Maggio
PDF
Scritto da Administrator    Martedì 27 Maggio 2014 10:18

"SUPEREROI"

Bentrovati, a questo nuovo redazionale dopo l'attesa gara sul tracciato di casa "nostra"!.... A Sorisole, tra i prati e gli sterrati di via Roccoli, si sono visti tutti insieme..... I mitici "SUPEREROI"!!!! Ebbene si, la squadra della scuola MTB ha lanciato i suoi ragazzi dai superpoteri......

  E.... Risultato: SECONDO POSTO sul podio per loro!!! E che soddisfazione.... Questo risultato.... A lungo atteso e inseguito!!!!! Dopo anni.... Torniamo a ridosso del gradino più alto del podio, e adesso, inseguiamo l'olimpo!
Vedete l'immagine di copertina??? Bene, sono loro i nostri supereroi. Questo redazionale vuole essere tutto per loro.
Chi, nella sua vita, sicuramente in tenera età', ma perché no, anche in età più avanzata.... Non ha sognato di tramutarsi nel suo supereroe preferito.... Per poter volare, sconfiggere il cattivo di turno, o conquistare la sua amata?????
Bene, il gioco che facciamo oggi, dopo il rock e il lento di settimana scorsa.... Sarà questo:
Affiancare ai nostri cuccioli.... Un colorato superuomo/donna!!!!
E' il regalo che vogliamo fare noi adulti, a loro, che a partire da età così verdi, si cimentano in prove, che da bordo pista sembran quisquilie( come diceva il maestro TOTÒ)..... Ma che se proviamo a guardare con i loro occhi, da 1 metro da terra.... Forse, possiamo immaginare come imprese da veri titani!!!! E loro... Non hanno mai mollato!!! Come un vero supereroe insegna!!!!!
Iniziamo dunque: e non potremmo iniziare che da lui..... Il più cucciolo,MATTEO.... È... Superboy.... Ricordate?: Superman... Prima di diventare adulto, già conscio dei suoi poteri, ma ancora acerbo e giovane per poterli sfruttare al meglio. Poi abbiamo,  in serie, ANNA...la VEDOVA NERA degli Avengers, spietata e aggressiva!( tranquilli, i ragazzi sanno di cosa parliamo. Ahahah). La piccola GIULIA.... E' Invece...TEMPESTA, degli X-MAN. Le due eroine, si presentano alla lotta.... Tutte fasciate in tute di pelle nera, pronte a sconfiggere i malvagi!!! E' la volta del piccolo LUCA... Be, lui con i suoi lunghi boccoli biondi... E' il nostro THOR!!! Avanti con la mazza!!! Spaccaaaa!! E del piccolo MOEZ?.... così sfrontato e spericolato, e' IRON MAN!!!! Poi RAFFAELE..... Ci piace immaginarlo in volo con le fiamme dell' UOMO TORCIA dei Fantastici 4!!, e ALESSANDRO.... Piccolo BATMAN, che si alza in volo nel mantello con la sua bici verde tra le gambe. THOMAS..... Piccolo SPIDERMAN , che lanciato tra le sue ragnatele.... Cerca di raggiungere le vette più alte! E la piccola FRANCESCA?..... è la dolcissima DONNA INVISIBILE dei FANTASTICI 4!!!..... Sembra sparire nei suoi silenzi..... Ma è sempre pronta e tenace.
PAOLA.... Sei la nostra CAT WOMAN..... Tuta di pelle... Sfuggente, e veloce.... Imprendibile!!!.... Poi GIORGIA Z., che come sua sorella GIULIA.... E'  una super mutante degli X-MAN: lei è.... MYSTICA!!! E poi ancora un'altra eroina... GIORGIA B. con i suoi mille capelli..... E il suo bel caratterino "docile"... E' ELEKTRA!!! Bardata di tuta in pelle rossa!!!!
Avanti..... Arriva il biondo CAPITAN AMERICA: STEFANO dagli occhi di ghiaccio, e il buon GABRIELE.... Lui è: L'INCREDIBILE HULK..... Buono, grande e forte!!!
Siamo quasi alla fine..... Il piccolo DAVIDE.... è:.... WOLVERINE, degli X-MAN con i suoi artigli. E Poi eccola.... WONDER WOMAN AURORA!!! Forte e bella, la leader delle super eroine..... E chiudiamo con lui: MISTER FANTASTIC LUCA dei FANTASTICI 4!  plastico... Intelligente, saggio!!! Il "vecchietto" della truppa di supereroi... Che ci ha regalato questa soddisfazione FANTASTICA di un bel secondo posto!!!!! Può essere, che tanti personaggi, citati... Non Vi siano familiari, anche se tutti noi, genitori di questi piccoli super bimbi, siamo chi più chi meno in una fascia d'età, che ha visto l'epopea di questi personaggi. Chi in TV, chi direttamente sui fumetti dell'infanzia... E comunque, può essere un occasione, per metterci lì con loro,i nostri figli... Avvalendoci di uso corretto di INTERNET, per scoprire, chi sono questi FANTASTICI... E se si riconoscono almeno un po'!!! Un modo per sorridere.... Dopo una gara tanto faticosa come quella di ieri!
E adesso di questa parliamo: la gara, con freddi numeri e classifiche:
Il caldo questa domenica di fine maggio,l'ha resa più tosta del previsto. Lunghi rettilinei sfiancanti sul prato, combinati con tecniche chicane e qualche salita spacca gambe per i nostri ragazzi, omaggiati dalla direzione di gara.
Partenza alle ore 15!
G0 non presenti( tracciato ritenuto non idoneo per difficoltà), il nostro MATTEO resta al palo.
Nei G1M, il piccolo LUCA............. continua il suo apprendistato, e porta a termine la sua gara. MOEZ A. .... Sempre combattivo, ormai non si sgancia dai primi. E' quinto... Ma il podio e' nel mirino!
Nel G1F, le due RIOT GIRLS, tornano spalla a spalla, e conquistano ANNA D., la quarta piazza e GIULIA Z. La quinta.
Nei G2M....Tre SUPER: RAFFAELE, alla seconda gara, taglia per la prima volta il traguardo al diciassettesimo posto, dopo la brutta caduta di Lissone che l'aveva costretto al ritiro. ALESSANDRO G., fa un piccolo passo indietro rispetto a domenica scorsa, ma siamo sempre a medaglia! Bravo Ale. Che grinta!
La notizia di giornata....e anche stavolta, mi prendo un po' di merito nella previsione, sta nella gara di THOMAS L.. Ci aveva abituati a gare che dalle zone basse stavano pian piano crescendo. Come avevo predetto, le sue prestazioni erano sempre più interessanti: ed eccolo ad uno splendido ottavo posto con medaglia!!!!!! Dai ragazzo, adesso punta più alto ancora!!!
In G2F, FRANCESCA Z., si conferma sul podio al terzo posto, ma mai come stavolta, L'abbiamo vista agguerrita e a ruota della seconda!!! Dai principessina.... Un piccolo sforzo, e la metti dietro!
G3M. Gioisco finalmente x STEFANO D.. Ma non per la posizione, comunque splendida: sesto sul traguardo, ma bensì, perché in Orobie Cup, per la prima volta, in stagione,non subisce intoppi, cadute o niente del genere... E finalmente porta a casa il suo traguardo indenne. Bravo. Continua a pedalare adesso
Poi GABRIELE B. ........., Prima gara assoluta per lui quest'anno! Lo abbiamo sostenuto tanto, e lui, ha chiuso dignitosamente la sua gara senza arrendersi.
In G3F.... PAOLA Z., E' impossibile da fermare! PRIMA! Le rivali ormai, possono sognare solo il secondo gradino. Troppo forte! Ed è pure caduta!!!!! Chapeu
Bellissima soddisfazione, davanti agli occhi emozionati di un vecchio ciclista come suo papà, per GIORGIA Z., splendida terza, in una gara senza sbavature!
E poi, sosteniamo tutti la giovane GIORGIA B. ESORDIO ASSOLUTO per lei nella disciplina delle ruote grasse. Settimo posto. Scotto dell'emozione..... Ma grinta.... Che bastavano le sue urla mentre correva x capire quanta ne abbia!!!!! Dai ragazza, non mollare.
G4 ancora senza atleti per noi, ed è un peccato, avere un intera categoria scoperta. Ma tant'è
In G5M, ESORDIO STAGIONALE per DAVIDE G. 22 mo. Ragazzo, se butti in pista la tua irriverenza, la tua testolina dura.... Sei forte! Noi ti aspettiamo sempre, e ti vogliamo bene...."delinquente"!!!!
Nei G5F. AURORA C., stavolta, torna alle spalle dell'orange, avversaria di sempre! Seconda, ma serena. Spirito giusto. Ha capito, che questo campionato, si vincerà sui nervi.
Infine il nostro MR. FANTASTIC LUCA G. Era dura Luchino stavolta. Sei arrivato stremato. Terzo posto per lui, ma il campionato è' ancora lungo..... Noi crediamo che il sogno sia realizzabile! Su il colletto... E pedalare!!!!

Come concludere questo articolo? Be, ancora in tema di SUPER! Allora... Diciamo grazie, a tutti I SUPERGENITORI, che da sabato, a domenica tutta, hanno reso possibile la manifestazione. Con lavori di scavatori, giardinaggio, picchettaggio, tracciamento etc. Etc.
Bravi tutti.... Anche all'organizzazione, un plauso.... Per il lavoro, che nonostante i timori.... Si è rivelato ben funzionante e senza intoppi( vero EMANUELE? ;-) ).

Alla prossima, sperando di avervi piacevolmente intrattenuto.

SEMPRE..... PEDALARE.... E...

AD MAJORA

Giuseppe D.

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Maggio 2014 10:31